Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Paolo Gangemi, uscito sconfitto dalle elezioni, interviene per commentare il voto.
"Intervengo a freddo sulle elezioni. Certo il dato che mi riguarda non è esaltante per i numeri espressi ma se si considera il perché questa lista è nata lo si può considerare importante. Insieme le liste civiche ”ribelli” hanno espresso oltre 1.200 voti quindi più del 10%.
Siamo all’inizio di un sommovimento di tutto il nuovo centro destra che nascerà ne sono sicuro da oggi in poi. Non sarà possibile aspettare oltre e i responsabili dei maggiori partiti e movimenti moderati e di una destra che ho sempre sognato moderna, sana, pulita e illuminata, sicuramente sapranno trarre le dovute conclusioni e chi dovrà, farà un passo indietro. Altrimenti continueremo a prendere in giro gli elettori moderati ma senza di me che ho da tempo intrapreso una strada diversa e comunque, presumo innovativa e più coerente riguardo alle esigenze del territorio e della gente che ci vive.
Chiedo a tutti gli attori di questa tornata elettorale che si riconoscono in queste prospettive di fare un passo indietro insieme a me e iniziare a costruire una alleanza di area che possa considerarsi al servizio della Valdinievole.
Si parla di unione dei comuni, di sinergie, di collaborazione ed economie di scala. Ecco, una proposta potrà essere questa. Lasciare da parte i personalismi e le mire di piccolo cabotaggio per iniziare a lavorare ad una struttura composita ma vincente a tutti gli effetti. Un coordinamento di centro destra importante e operativo sul territorio. Ognuno di noi ha dimostrato di fare e saper fare perché non unire le energie come ha fatto la sinistra? Questo sì, lo chiedo con forza.
Un ringraziamento a tutti i cittadini che mi hanno dato la preferenza e hanno capito anche la qualità delle proposte e la strategia non di breve ma di lungo periodo alla quale ho mirato, cosa non comune a tutti i contendenti, specialmente quelli che hanno vinto ma che perderanno, ne sono sicuro, sul piano delle cose concrete da realizzare, come è successo sino a oggi. Di esempi il territorio, dal Cintolese al centro storico, ne è stato spettatore per troppo tempo e nonostante ciò pare impossibile che la gente in maniera automatica possa riconfermare i voti a chi li ha solo usati nel corso dei decenni. Come diceva Luigi Pirandello…così è se vi pare!".