Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Maurizio Galligani, consigliere provinciale eletto nella lista Pdl, presenta un'interrogazione orale sulle strade del nostro territorio.
"Rilevato il totale stato di degrado e di abbandono in cui versano numerose strade della nostra Provincia, di competenza della stessa (manto stradale usurato, presenza di crepe, di cedimenti della carreggiata, di erba alta ai lati della strada che ne riduce la carreggiata e la visibilità soprattutto in corrispondenza delle curve e delle rotatorie, zanelle laterali delle strade non ripulite, caditoie occluse, ecc.);
rilevato che da alcuni anni questa amministrazione provinciale ha deliberato di applicare una maggiorazione della addizionale sulle polizze assicurative il cui ricavato, a detta della presidente Fratoni, doveva essere utilizzato per migliorare la sicurezza delle strade di competenza rovinciale,
interrogo l’assessore di competenza per sapere:
- Se intende attivarsi e quando per risolvere le problematiche sopradette;
- Perché per la esecuzione dei lavori di taglio erba, pulizia zanelle e stasatura delle caditoie non si è fatto ricorso ai numerosi cassaintegrati, come prevede la legislazione vigente, e agli operai dipendenti della Provincia ed ex dipendenti della Comunità Montana, oggi dipendenti della Provincia".