Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Intervento dell'assessore provinciale Mari sulle modalità seguite nei giorni di neve

23/12/2010 - 18:16

Interventi tempestivi e continui sulla viabilità di competenza della Provincia durante l'emergenza neve. Anche a seguito di recenti articoli della stampa cittadina, l*assessore provinciale alla viabilità Mauro Mari svolge una serie di precisazioni, in particolare sulle modalità di intervento di spalaneve e spargisale che forse non sono così conosciute.
"L'Amministrazione provinciale ha messo in campo sulla rete viaria di propria competenza (circa 500 km di strade)  - dice Mari - tra mezzi e dipendenti propri e delle nove ditte appaltatrici, 30 mezzi tra spalaneve e spargisale, 50 operatori e 4.000 quintali di sale. Giovedì 16 dicembre, in previsione dell'evento meteorologico straordinario atteso per venerdì, abbiamo effettuato un trattamento con sale di tutta la rete viaria provinciale e regionale e nella serata il trattamento è stato ripetuto in corrispondenza di tutti i ponti. Da venerdì 17, la mattina, tutte le squadre, mezzi compresi, erano pronte ad intervenire non appena il manto nevoso avesse raggiunto i tre centimetri. Nelle zone di pianura i mezzi sono stati dislocati nei pressi dei punti più critici per poter intervenire in modo tempestivo".
 
Infatti, appena il manto nevoso ha raggiunto i 3 cm di spessore, sono iniziate le operazioni di spalatura seguite dal trattamento con il sale.  Le operazioni di spalatura per ogni operatore durano dalle 2 alle 3 ore, traffico permettendo, per cui è possibile che l'automobilista incontri trattamenti diversi sulla rete stradale percorsa. Resta il fatto comunque che durante eventi del tipo di quello di venerdì scorso è possibile garantire il transito solo ai mezzi dotati di catene o gomme da neve.
 
"Le attività di spalatura e salatura - continua Mari - non hanno subito sosta fino alla mattina di lunedì e dopo i trattamenti sono proseguiti nelle zone montane o in altre particolarmente critiche. Durante tutto questo periodo si sono verificati disagi per gli utenti e per gli stessi operatori a causa di mezzi, pesanti e leggeri, fermi, magari rimasti di traverso, perché sprovvisti di catene o gomme da neve. Perciò, nel ringraziare i dipendenti del Servizio Viabilità provinciale e delle imprese appaltatrici che hanno operato continuamente per garantire lo svolgimento del traffico, vorrei rivolgere un appello a tutti gli automobilisti affinché attrezzino preventivamente i propri mezzi per affrontare simili eventi e anche un invito a collaborare, ove possibile, fattivamente con gli addetti della Provincia, che ha un numero di reperibilità della viabilità di propria competenza, attivo 24 ore su 24, il cellulare 348 6410237".        

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: