As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 14 e 15 giugno, Montecatini Terme e la Valdinievole diverranno per due giorni il cuore e il riferimento della psicologia e della psicoterapia italiane e internazionali. In quelle date si svolgerà infatti un workshop riservato a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri. Il workshop sarà tenuto dal Prof. Camillo Loriedo e dal prof. Jeffrey Zeig (in foto). Si tratta di due relatori di primo piano nel campo della psicologia e della psicoterapia a livello nazionale ed internazionale.
Appare evidente l’ampio respiro dell’iniziativa. Essa infatti rappresenta una possibilità di sintesi tra due approcci terapeutici in parte differenti ma con una radice comune, quali la terapia familiare e relazionale e l’ipnosi ericksoniana; in tal senso, l’aspetto esperienziale delle due terapie gioca un ruolo di primo piano. L'evento si propone di:
1- Offrire a psicologi, psichiatri e psicoterapeuti (soprattutto i colleghi più giovani), un’eccellente opportunità formativa, di confronto, di crescita umana e professionale;
2- Portare l’eccellenza della psicoterapia a Montecatini Terme, realizzando un’iniziativa unica nel suo genere, che non è mai stata realizzata in precedenza in Valdinievole e nella provincia di Pistoia, che siamo certi possa valorizzare l’immagine del nostro territorio e delle sue bellezze
3- Dare un segnale forte alla comunità rispetto alla forza, alla vivacità e alla “passione” delle persone e delle Istituzioni pubbliche e private del nostro territorio; taliaspetti rappresentano un’eccellenza capace di fare la differenza.
Il workshop ha già avuto il patrocinio dell'Ordine degli psicologi della Toscana, della Società italiana di ipnosi, dell'Istituto italiano di psicoterapia relazionale e il riconoscimento della Milton Erickson Foundation, a testimoniare la rilevanza dell'iniziativa. In tal senso abbiamo ricevuto anche il patrocinio della Società italiana di psichatria e dell'Ordine provinciale dei medici-chirurghi e degli odontoiatri.
Il workshop ha ottenuto l'accreditamento di 18 crediti Ecm ed è riservato a psicologi, psicoterapeuti e psichiatri. Inoltre al termine delle due giornate a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La sede sarà l'hotel Belvedere.