As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 21 marzo Montecatini Terme e la Valdinievole diverranno per un giorno il centro della psicoterapia nazionale. Infatti, presso il Grand Hotel Panoramic, si volgerà un workshop su “il ruolo della famiglia nei disturbi del comportamento alimentare”.
Il workshop, riservato a psicologi, psicoterapeuti, medici, sarà tenuto da Camillo Loriedo di Roma. Il prof. Loriedo, psichiatra, psicoterapeuta, rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per quanto riguarda la terapia familiare, l’ipnosi ed i disturbi del comportamento alimentare.
Presidente della Società Italiana di Ipnosi e past president della Società Internazionale di Ipnosi, presidente fondatore della Società Italiana di Psicoterapia, professore presso la facoltà “La Sapeinza” di Roma e autore di diversi libri e pubblicazioni a livello internazionale, tradotti in diverse lingue. Il tema prescelto rappresenta una tematica assolutamente attuale nei giorni nostri, basti pensare a quanto anoressia, bulimia e binge eating disorder (disturbo da alimentazione incontrollata) siano sempre più diffuse, specialmente tra i giovani.
Inoltre, il prof. Loriedo potrà far riflettere i presenti anche sulle recenti problematiche evidenziate riguardo al cibo, tra cui l’eccessiva attenzione alla propria forma fisica. Organizzatori dell’incontro, Matteo Paganelli e Lisa Colliva, psicologi psicoterapeuti, dello studio Ml di Chiesina Uzzanese, con l’importante contributo del Lions Club di Montecatini Terme e della Banca di Credito Cooperativo di Pescia. Il workshop rappresenta di sicuro un appuntamento di primo piano nel campo della psicologia, della medicina e della terapia, a partire proprio dalla prestigiosa presenza del Prof. Loriedo, che viene appositamente da Roma.