As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Adesso basta! La Regione la smetta coi proclami e intervenga in maniera definitiva. Non è possibile che nel 2014 in Toscana si assista ancora a scene come quella di ieri sulla tratta Viareggio-Lucca-Pistoia-Firenze». A dichiararlo è il capogruppo di PT/Nuovo Centrodestra in Regione, Antonio Gambetta Vianna, che commenta i guasti di ieri sulla linea Lucca-Pistoia-Firenze.
«Quella degli utenti di Trenitalia in Toscana – prosegue l’esponente del Nuovo Centrodestra – è ormai un’odissea continua. Non si contano i guasti sulle linee e sui treni e ora, col solleone e col caldo, la situazione si fa davvero insostenibile. È inutile che l’assessore Vincenzo Ceccarelli scriva a Trenitalia per chiederle di garantire condizioni di viaggio adeguate con i sistemi di climatizzazione funzionanti se, come ha detto giustamente qualcuno, non si riesce a far funzionare nemmeno i treni. Ciò che è successo ieri è sintomatico di una situazione al collasso e la colpa non è solo di Trenitalia, ma anche di chi guida la Regione visto che si è sempre ritardato nel procedere con il raddoppio del binario sulla tratta da Pistoia a Lucca, nonostante le tempestive promesse elettorali. Se Trenitalia è in grado di offrire soltanto un servizio da Terzo Mondo, che si trovino davvero delle alternative e non come fatto finora che si è urlato ai quattro venti solo per un po’ di consenso elettorale. La Regione ha tutte le carte in regola per ottenere un servizio degno della Toscana: deve solo farlo garantire e non di certo attraverso le letterine che lasciano il tempo che trovano. Mi auguro che a tutti gli utenti che ieri hanno vissuto un’avventura da carro di bestiame venga almeno rimborsato il costo del biglietto. Anche perché, ora come ora, per il servizio che viene offerto – conclude Gambetta Vianna –, dovremmo pagare gli utenti per prendere il treno».