Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lettera aperta al presidente della Provincia Federica Fratoni da parte dei cittadini di Uzzano Castello. La lettera è firmata, su delega dell'assemblea, dal presidente dell'associazione Stefano Botti.
"Gentile presidente Fratoni, i cittadini di Uzzano Castello e delle abitazioni limitrofe servite dalla strada provinciale "Colli per Uzzano" si sono riuniti in assemblea il giorno 10 giugno su iniziativa della locale associazione per discutere la situazione di profondo disagio causata dell'interruzione totale della viabilità con Pescia.
Come certamente a sua conoscenza la strada è interrotta da oltre 5 mesi a causa di una frana. I collegamenti con Pescia sono possibili solamente transitando da S. Lucia di Uzzano con la conseguenza di costringere quotidianamente centinaia di persone a percorrere lunghi tragitti.
In questi lunghi 5 mesi niente è stato fatto così come, da parte sua o dei suoi uffici, non ci si è nemmeno preoccupati di informare doverosamente sui motivi di tale inerzia.
Al termine dell'assemblea è stato deciso di inviarle questa lettera aperta a mezzo stampa con preghiera di rispondere parimenti a mezzo stampa. Quesiti:
1. A cosa sia dovuta la prolungata chiusura della strada provinciale e l'inerzia nel prendere provvedimenti da oltre 5 mesi;
2. Se risponda al vero la volontà di riaprire la viabilità in senso unico alternato e in tal caso quando ciò sarà fatto;
3. Quali iniziative intenda adottare per mettere in sicurezza lo smottamento e quando sarà possibile riaprire la strada di sua competenza.
Se possibile ci eviti le solite storie della chiusura delle Province: al momento ella esercita tutti i poteri amministrativi, il personale è tutto in servizio e il bilancio 2014 è pienamente operativo",