Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
PESCIA - Forza Italia all'attacco del neo-sindaco Giurlani.
"Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Ora tutti giustamente insorgono contro le nomine singolari della giunta municipale. Ma cosa pensavate che sarebbe accaduto con un sindaco che è un professionista della “politica”, prigioniero dei poteri forti della politica regionale?.
Da ligio funzionario di partito mascherato da amministratore, Giurlani ha nominato altri due professionisti della politica, ex sindaci appiedati che ora vengono spacciati come fenomeni e dovrebbero risollevare le sorti di un territorio del quale conoscono poco o niente, pur avendo deleghe pesantissime.
Il sindaco dice che gli assessori “globe trotter” potrebbero non restare fino al termine del mandato: in verità resteranno finché non troveranno posto migliore, magari al termine della battaglia di Toscana per le regionali 2015.
In realtà questa scelta umilia la città di Pescia nel cui seno, evidentemente, non ci sono due persone capaci di poter svolgere quei ruoli, offendendo quei cittadini che hanno votato questa amministrazione e in modo particolare lo stesso Pd, nel quale sono stati eletti consiglieri con numerose preferenze. Ma quello che fa scuola è il modello Uncem, cassa di compensazione per amministratori senza più “poltrone”.
Noi abbiamo cercato, seppur inascoltati, di far capire la colossale operazione di restaurazione portata avanti dal gruppo di potere più settario mai comparso sul pianeta (leggi comunisti), ovvero un gruppo dirigente e regionale del Pd, quel partito unico che da sempre strangola la Toscana. Questa operazione da medioevo della politica rende Pescia una città occupata: si voleva cambiare e punire qualcuno, si è cambiato in peggio e ci si è auto puniti, soprattutto i moderati che credevano di votare il nuovo einvece hanno scelto quanto di più vecchio".