Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Bar Valentina Kickers si è laureato campione interprovinciale di calcio a 11 Csi battendo per due a zero i rivali storici del Mastromarco nella finale disputata sul terreno del campo “Bruno Chiavacci” di Prato.
L’incontro, ben giocato da entrambe le squadre, si mette subito sul giusto binario per la compagine laniera, già in vantaggio al quarto minuto grazie a una magistrale punizione di Tempestini. Non tarda ad arrivare la reazione dei pistoiesi che più volte mettono in apprensione la retroguardia del Bar Valentina, senza tuttavia riuscire a pareggiare.
La ripresa sembra subito l'esatta fotocopia del primo tempo, visto che ancora Tempestini, questa volta al termine di una azione corale di pregevole fattura, raddoppia immediatamente con un bel rasoterra che sorprende l'estremo difensore avversario. Sotto di due gol, il Mastromarco si butta generosamente in avanti, ma il portiere pratese Gelli, in serata di grazia, riesce a mantenere inviolata la propria porta fino al fatidico triplice fischio finale.
Buono l'arbitraggio del sig. Vivaldi di Prato coadivato dagli assistenti Pecorini e Manfrè. Grande ovviamente la festa in casa giallo-nera, ma sarà il Mastromarco a giocare lo spareggio interregionale con la squadra campione della Liguria per accedere alla finalight nazionale Csi, in programma quest'anno a Montecatini Terme dal 9 al 13 di luglio. I neo-campioni interprovinciali, infatti, hanno purtroppo già ufficialmente annunciato la propria indisponibilità a proseguire la marcia nella competizione nazionale ciessina per problemi logistici e di organico.