Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Intervento del gruppo "Un'altra Pescia" sugli incarichi "esterni".
"Non scendiamo nelle sterili polemiche che leggiamo e sentiamo in questi giorni: quanto ci costano 2 assessori in trasferta di cui uno extracontinentale? Era necessario che il sindaco Giurlani li assumesse?
Più del dato oggettivo ci interessa quello politico-amministrativo. Gli assessori, come sappiamo, sono un incarico “fiduciario” del sindaco, il quale da e toglie deleghe senza doverne motivare la causa.
Noi siamo un gruppo di pesciatini legati al territorioe bypassando le critiche sentite ci sentiamo in dovere di porci qualche domanda: possibile che Pescia non abbia partorito professionalità come quelle cercate dal sindaco nei due assessori “fuori porta”?
La risposta che ci viene spontanea è una sola: probabilmente politici e professionisti di tale calibro non sono stati ravveduti dal sindaco nelle fila delle coalizioni elettorali che lo hanno sostenuto ne all’interno del suo partito, solo questo spiega la motivazione di tali incarichi.
Pescia è stracolma di competenze alte in tutte le specializzazioni, lo diciamo con una punta di orgoglio e perché no, di campanilismo, ci spiace il fatto, queste non rientrano nelle simpatie del neo sindaco o non sono nel carnet del suo partito.
Consapevoli dello spirito di servizio che anima i due assessori “amici” ci auguriamo che tale sentimento prenda vigore quando si fermeranno al distributore o al ristorante, ricordandosi della “povertà” dell’ente comunale, in fondo per un amico questo e altro".