Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LAMPORECCHIO - Interventi di ristrutturazione non autorizzati su un bene tutelato dalla Soprintendenza ai beni architettonici. Per questo sei persone, coinvolte a vario titolo, sono state deferite dalla polizia municipale di Lamporecchio.
L’immobile, considerato di alto pregio paesaggistico, è la storica Villa Rospigliosi, costruita per volontà di papa Clemente IX e in parte progettata da Gian Lorenzo Bernini.
In una nota dei vigili si legge che “l’intervento, che ha visto la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha portato all’individuazione di diversi interventi edilizi realizzati senza alcuna autorizzazione paesaggistico-ambientale necessaria, in questi casi, per la natura di pregio dell’immobile. I lavori sono stati sospesi con decreto amministrativo”. La Villa, fino a pochi anni fa, era utilizzata anche per convegni, eventi e matrimoni.
Di seguito il comunicato stampa integrale firmato dal comandante della polizia municipale Federico Romani.
"La polizia municipale comunica che, a seguito di controlli sul territorio mirati alla prevenzione ed al contrasto dei reati in ambito paesaggistico-edilizio, ha identificato e deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 6 soggetti resisi responsabili di lavori su un noto immobile di alto pregio culturale ed artistico ricadente nel territorio di questo Comune.
L'intervento, che ha visto la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del locale Ufficio Tecnico, ha portato all'individuazione di diversi interventi edilizi realizzati senza alcuna autorizzazione paesaggistico-ambientale necessaria, in questi casi, per la natura del pregio dell'immobile. I lavori sono stati sospesi con decreto amministrativo".