Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
LAMPORECCHIO - Interventi di ristrutturazione non autorizzati su un bene tutelato dalla Soprintendenza ai beni architettonici. Per questo sei persone, coinvolte a vario titolo, sono state deferite dalla polizia municipale di Lamporecchio.
L’immobile, considerato di alto pregio paesaggistico, è la storica Villa Rospigliosi, costruita per volontà di papa Clemente IX e in parte progettata da Gian Lorenzo Bernini.
In una nota dei vigili si legge che “l’intervento, che ha visto la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha portato all’individuazione di diversi interventi edilizi realizzati senza alcuna autorizzazione paesaggistico-ambientale necessaria, in questi casi, per la natura di pregio dell’immobile. I lavori sono stati sospesi con decreto amministrativo”. La Villa, fino a pochi anni fa, era utilizzata anche per convegni, eventi e matrimoni.
Di seguito il comunicato stampa integrale firmato dal comandante della polizia municipale Federico Romani.
"La polizia municipale comunica che, a seguito di controlli sul territorio mirati alla prevenzione ed al contrasto dei reati in ambito paesaggistico-edilizio, ha identificato e deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 6 soggetti resisi responsabili di lavori su un noto immobile di alto pregio culturale ed artistico ricadente nel territorio di questo Comune.
L'intervento, che ha visto la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del locale Ufficio Tecnico, ha portato all'individuazione di diversi interventi edilizi realizzati senza alcuna autorizzazione paesaggistico-ambientale necessaria, in questi casi, per la natura del pregio dell'immobile. I lavori sono stati sospesi con decreto amministrativo".