As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Larciano. Lo staff tecnico della Larcianese, composto dal neo allenatore Lorenzo Roventini, dal direttore sportivo Piero Beneforti e dal presidente Giancarlo Carbone sta lavorando assiduamente e con determinazione, con l’obiettivo di allestire una formazione competitiva per la prossima stagione di Eccellenza. La notizia non è ancora ufficiale, ma la Larcianese ha messo a segno un grande colpo di calcio mercato. Ha ingaggiato il centrocampista offensivo Federico Tamberi, classe 1987. Ultima stagione giocata brillantemente nel Ponsacco. In precedenza aveva militato nel Pisa Sporting Club, sotto la guida tecnica di Roventini.
Si tratta di un giocatore di qualità tecniche e di visione di gioco indiscusse. Un cosiddetto «top player» per il campionato di Eccellenza.
Sicuramente viene a Larciano perchè ritrova il tecnico Roventini, con il quale ha un ottimo rapporto, di reciproca fiducia. Altro colpo di mercato è stato fatto con l’ingaggio dal Monsummano del portiere Ciurli, classe 1996. Insieme a Filidei, classe 1995, formeranno, formeranno la coppia di portieri. La campagna acquisti chiaramente prosegue. L’intenzione è di trovare dei validi sostituti ai partenti Landolina, Cardillo e Colombo. Con Tamberi Ciurli sono due gli obbiettivi raggiunti.
Adesso si lavora, in silenzio, per la ricerca di una punta centrale, che sostituisce Cardillo. Dovrà essere un attaccante. Su questo fronte la Larcianese non ha fretta.
Ci sono diversi candidati. Verranno valutati e nel mese di luglio si ufficializzerà il nuovo arrivo. La società viola lavora anche sul fronte elle conferme. Praticamente rimane il blocco storico, composto a Fioravanti,che aveva avuto numerose richieste, Parisi, Pinto, Citera, Amatucci, Panelli e Borselli. Non sono invece confermati Lici e Coduti.Sul fronte societario Giancarlo Carbone diventa presidente unico della Larcianese. Sandro Beneforti che ricopriva la carica copresidente lascia, in quanto è diventato assessore al comune di Larciano, sotto la guida del sindaco Pappalardo. Rimane comunque nello staff dirigenziale.
Nella foto il Super Presidente Giancarlo Carbone