As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un Margine Coperta schiacciasassi supera con un netto 3-0 il Progetto Intesa Cadelbosco nella seconda sfida di semifinale playoff nazionali per la categoria Giovanissimi Elite anno '98. Con questo risultato i nerazzurri di mister Maurizio Guidotti accedono alla "final six" di Chianciano Terme con in palio il titolo italiano.
Non c'è stata storia domenica mattina sul sintetico del "Brizzi": Margine troppo superiore per i vincitori del campionato regionale dell'Emilia Romagna. Già dopo 7 minuti di gioco 1-0 per i padroni di casa: è Alessandro Luci che deposita in rete dopo un perfetto dribbling in area su assist dalla sinistra di Ciro Vacca. Il raddoppio arriva al 15': segna Edoardo Nottoli di piattone su passaggio filtrante ancora di uno scatenato Vacca. A chiudere i conti, poco prima della fine del primo tempo, è sempre il funambolico Nottoli: per il numero 11, che il prossimo anno giocherà con l'Atalanta, destro dal limite che si infila nel sette. Il secondo tempo è pura accademia, con il Margine che sciupa almeno un paio di occasioni ma poi decide di non affondare troppo il colpo. Al triplice fischio la gioia dei ragazzi di Guidotti e del numeroso pubblico presente.
Ora i Giovanissimi di fronte all'atto conclusivo. La squadra partirà venerdì per Chianciano Terme: sabato, domenica e lunedì è in programma il primo turno delle finali nazionali, organizzate in due gironi da tre con le prime due classificate per ogni girone che si affronteranno in semifinale e poi nelle successive finali. Gli avversari del Margine Coperta saranno Lucente (Piemonte), Salcilese (Friuli), Nuova Tor Tre Teste (Lazio), Mariano Keller (Campania) e Nuova Sicilia (Sicilia).