Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pieve a Nievole ha un nuovo regolamento comunale per i servizi educativi della prima infanzia che definisce le norme generali da applicare sia per le strutture pubbliche che private. Lo scopo principale è quello di realizzare un’offerta qualificata e diversificata basata sull’integrazione fra pubblico e privato per la gestione dei servizi rivolti alla fascia di età dai tre mesi ai tre anni. Questo è quanto approvato dal Consiglio Comunale il 26 giugno scorso con i voti favorevoli della maggioranza e con l' astensione dei due gruppi di minoranza. Introdotto l' obbligo della partecipazione delle famiglie anche nei servizi educativi privati sopratutto per la verifica del progetto pedagogico ed educativo che riveste particolare importanza per la crescita e lo sviluppo anche intellettivo dei nostri figli. L' impegno dell'Amministrazione Comunale è quello di garantire alle famiglie già dal prossimo mese di settembre l' accesso all'asilo nido comunale non dai 18 mesi di età come praticato fino all'anno scolastico appena concluso ma dai 12 mesi. Investire in servizi e attività per i ragazzi la consideriamo una risorsa primaria e un investimento per la formazione dei cittadini del futuro partendo già dai servizi per la prima infanzia, afferma il Sindaco nel comunicare la notizia alla stampa, ecco perché ci stiamo già attivando per riorganizzare anche il servizio mensa considerato che ai bambini di quella fascia di età deve essere garantita una dieta particolare e diversa dagli altri. Un ulteriore passo in avanti verso l' ottimizzazione dei servizi.