Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
E' ufficiale: depositata la richiesta streaming dei consigli comunali dal circolo territoriale Rete dei Cittadini

30/6/2014 - 21:50

La rete dei cittadini ha depositato la richiesta streaming delle sedute dei consigli comunali.


"Il sottoscritto Ciervo Massimiliano in qualità di coordinatore locale del circolo territoriale Rete dei Cittadini Montecatini Terme e con espresso mandato dell'assemblea teritoriale come da verbale n. 1 del 19/06/2014;

 

considerata
la legge 633 del 22/04/1941 art. 97: “Non occorre il consenso della persona ritrattata quando l ariproduzione dell’immagine è giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico”;

 

considerata
l’esistenza di un “Codice dell’amministrazione digitale” definito con il decreto legislativo n. 82 del 7 marzo 2005 e  successivamente integrato con il decreto legislativo 4 aprile 2006, n. 159,  che offre opportunità di partecipazione democratica e trasparenza (l’art. 9 infatti recita: “Lo Stato favorisce ogni forma di uso delle  nuove tecnologie per promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini, anche residenti all’ estero, al processo democratico e per facilitare l’esercizio dei diritti politici e civili sia individuali che collettivi.);

 

tenuto conto
che le sedute del consiglio comunale sono eventi pubblici, e, di conseguenza, fruibili da qualsiasi cittadino;

 

visto
che già numerose amministrazioni locali hanno adottato la decisione di rendere pubblico il consiglio comunale testimoniando che nulla osta al rispetto della privacy già garantita dalle normative vigenti essendo, inoltre, lo stesso garante della privacy già espressosi favorevolmente nel 2002 in relazione alla pubblicazione in streaming dei consigli comunali in riferimento alle normative vigenti (d.lgs. n.267/2000 e successive modifiche);

 

valutato
che nel regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale entrato in vigore in data 17/12/2007 con ultima modifica come da delibera di C.C. n. 102 del 19/12/2011,  non è presente alcun articolo che vieti o consenta le riprese audio-video ed in particolare la diretta streaming;

 

chiede in virtù di quanto sopra espresso l’autorizzazione a filmare la totalità delle sedute  in diretta streaming in tempo reale e di renderle fruibili sul web  in maniera integrale senza manipolazione, per seguire i lavori del Consiglio, evitando la lettura di lunghe verbalizzazioni stenografate disponibili solo al momento della pubblicazione all’Albo Pretorio. In considerazione di tale autorizzazione il C.T. RdC, sentita l'assemblea, nominerà  un responsabile del procedimento oggetto della richiesta che verrà comunicato al presidente del consiglio comunale.


Il nostro obiettivo è favorire la trasparenza del lavoro dell’amministrazione e quindi dare la possibilità a tutti i cittadini termali di poter seguire in diretta le assemblee comunali nel caso questi non possano essere presenti. Utilizzando un canale apposito, registrato sul provider Youtube, regolarmente registrato a nome di “Rete dei Cittadini Termali” attenendosi con scrupolosa diligenza alle disposizioni imposte dall'ordinamento giuridico dello Stato italiano.


Certi della vostra collaborazione al fine di introdurre un utile strumento per i cittadini e cittadine termali, non possiamo che intendere questo gesto come prova di effettivo graduale cambiamento verso chi come noi crede nell'introduzione totale della democrazia diretta".

Fonte: Rete dei cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: