As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un 46enne di Santa Croce sull’Arno, G.F. le iniziali, è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto responsabile di rapina aggravata, tentata violenza sessuale, lesioni e ricettazione ai danni di una 24enne prostituta albanese che risiede a Montecatini e che ‘opera’ nella zona di Galleno.
La donna si era presentata il 26 marzo al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli con lesioni al volto e al corpo, raccontando di essere stata percossa, violentata e rapinata da uno sconosciuto nel corso di una prestazione sessuale a pagamento alle 11 di mattina. Solo l'aver comunicato che di lì a poco sarebbero arrivati i supi protettori (che in realtà non esistevano) l'ha forse salvata da ulteriori percosse.
La ragazza aveva poi descritto il suo aggressore e il mezzo con cui viaggiava, una Fiat Panda. L’auto è risultata rubata a San Miniato il giorno precedente.
La donna aveva anche raccontato che, al suo rifiuto di avere rapporti non protetti da preservativo, era stata colpita con pugni e testate al volto e abbandonata per strada.
I carabinieri si sono messi all'opera e hanno individuato un sospetto, di cui hanno mostrato la foto alla ragazza che è scoppiata a piangere, riconoscendolo. L’uomo in passato era stato protagonista di un episodio simile ed era uscito dal carcere solo il gennaio scorso, dopo aver scontato una pena di 3 anni e mezzo. Ora si trova recluso nel carcere Don Bosco di Pisa.