Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Stava tranquillamente viaggando per le strade della Svizzera Pesciatina, quando una repentina manovra, fatta per evitare un'auto che giungeva dalla direzione opposta, un pullman pieno di turisti spagnoli (i 45 componenti di una corale, che si stavano recando alla pieve di Castelvecchio per un concerto) è finito con le ruote posteriori fuori strada, restando pericolosamente in bilico su un profondo canale.
E' successo ieri verso le 12 a San Quirico di Valleriana, sulla via Valtitorbola. Ci sono stati momenti di autentica paura, dato che il mezzo era fortemente inclinato dalla parte della scarpata, in una situazione potenzialmente drammatica.
Subito si sono attivati i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso, che dopo un lavoro assolutamente non agevole (le operazioni sono durate almeno 5 ore, con consegeunte chiuura del tratto stradale) sono riusciti, con l'ausilio di una gru, a riportare il mezzo sulla carreggiata.
Alla fine la corale spagnola Alminares di Nerja (gemellata da anni con Pescia), che nell'occasione festeggiava il trentesimo anniversario della fondazione, si è ugualmente recata a Castelvecchio (vedi foto 2) utilizzando auto private e il concerto si è potuto svolgere regolarmente. Tutti illesi, ma molto spaventati, i componenti della comitiva.