A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continuerà anche nella stagione 2014/2015 il minuzioso lavoro del Montecatinimurialdo sulla scuola calcio. Un impegno che la società biancoceleste ha reso di qualità eccellete riuscendo ad ottenne due anni fa il riconoscimento di Scuola calcio qualificata.
Adesso, dopo l´ottima stagione appena conclusa, l´obiettivo è seguire la stessa rotta e continuare a migliorarsi: "In questo secondo anno da Scuola Calcio Qualificata - spiega il responsabile Roberto Lapenna - abbiamo visto crescere esponenzialmente il numero degli iscritti. Grazie alle due palestre a disposizione (Leonardo da Vinci e De Amicis, ndr), siamo riusciti a svolgere un ottimo lavoro sia nella stagione invernale che in quella estiva. Inoltre, gli ottimi tornei disputati da tutte le categorie a fine anno, dimostrano la qualità del lavoro effettuato da tutti i nostri preparatissimi istruttori".
Ed è proprio lo staff a disposizione della scuola calcio a rappresentare l´eccellenza della società biancoceleste. Una squadra di 10 istruttori che credono nella filosofia del Montecatinimurialdo e che si aggiornano costantemente migliorando la rispettiva qualifica.
"Per qualità delle qualifiche e numero degli istruttori credo che la nostra società sia al top in Toscana - sottolinea Lapenna - da quest´anno abbiamo sviluppato la figura dell´educatore motorio, un istruttore che cura coordinazione e correttezza dei movimenti dei ragazzi. Riteniamo che questo lavoro stia alla base dell´istruzione calcistica, sopratutto nelle primissime fasce d´età".
La squadra per la stagione ventura è stata confermata in toto e ampliata con la figura di Roberto Parlanti, uno che non ha certo bisogno di presentazioni, che seguirà gli esordienti 2° anno e i pulcini 2° anno. Il resto del team è composto da Roberto Lapenna (responsabile tecnico), Alessio Buti (educatore motorio), Rudy Iervolino e Andrea Trinci (istruttori pulcini 3° anno), Ranieri Cecchini (pulcini 1° anno), Fabio Gigli (esordienti 1° anno), Marco Ferretti e Marco Meccariello (Piccoli Amici) e Riccardo Mati(Responsabile rapporti con le scuole).
La figura dell´istruttore motorio, assieme al maestro di tecnica, diventerà fondamentale nella prossima stagione, quando la società potrà contare sul nuovo campo sintetico attualmente in fase di realizzazione allo stadio Mariotti: "Lavorare sul campo sintetico sarà un grande vantaggio - conclude Lapenna - aumenteremo ritmi, quantità e qualità degli allenamenti, sfruttando la possibilità di saltarne il meno possibile a causa del maltempo. Almeno una volta a settimana ogni gruppo verrà seguito dai due istruttori di riferimento e dalle figure specializzate in lavoro motorio e tecnica, fornendo un istruzione completa e di qualità a tutti i nostri ragazzi".