Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dalla collaborazione tra il Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina e Confcommercio Pistoia, nasce un nuovo finanziamento chirografario (ovvero senza alcun tipo di garanzia richiesta) che può essere demandato dagli associati per investimenti, acquisto scorte ed altre esigenze di liquidità.
L’obiettivo è quello di favorire la ripresa economica delle piccole e medie imprese, offrendo un prodotto innovativo: tempi veloci di approvazione, garanzia del Centro Fidi Terziario, gratuità delle spese di istruttoria e di estinzione anticipata.
“In un momento di difficoltà per il mercato – spiega il presidente della banca, Alessandro Belloni – riteniamo utile fare convenzioni con importanti realtà del territorio che, come la nostra Banca, condividono l’obiettivo di favorire la ripresa e lo sviluppo in particolar modo delle piccole imprese”.
“Il tema dell’accesso al credito e della liquidità finanziaria – afferma Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia - è un’emergenza per il mondo delle imprese in particolare per quelle di piccola dimensione. Con questa iniziativa vogliamo rispondere in modo pratico ad un bisogno delle aziende attraverso l’erogazione di importi di ridotta entità ma la cui concessione può avvenire in tempi rapidissimi”.
Infatti le richieste di finanziamento potranno essere inoltrate a Confcommercio Pistoia che, a sua volta, le inoltrerà a Centro Fidi Terziario, “Una struttura forte e solvibile” - commenta il Tiziano Tempestini, direttore generale Confcommercio Pistoia. Entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta corredata di tutta la documentazione istruttoria, Centro Fidi comunicherà alla relativa filiale di competenza del Credito Valdinievole la delibera di concessione della garanzia. Una volta ottenuta, in dieci giorni la Banca esaminerà la pratica e comunicherà a Centro Fidi Terziario la definitiva delibera di approvazione del finanziamento.
“E' importante la rapidità con cui l'azienda riceve una risposta sul finanziamento, sia essa positiva o negativa. Questo è uno dei punti più importanti di questa nuova nostra offerta” afferma ancora Tempestini. I
l finanziamento è destinato ad imprenditori, professionisti, società ed enti associati a Confcommercio Pistoia; l’importo erogabile è di 25mila euro estinguibile in 60 mesi con rate mensili. Non sono previste spese di istruttoria né spese di estinzione anticipata.
In foto: la firma dell'accordo
di Francesco Storai