Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Comitati pendolari in Regione: si è parlato di raddoppio della ferrovia e di eliminazione di 11 passaggi a livello

1/8/2014 - 10:44

Proseguono gli incontri dall'assessore regionale alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, con i comitati dei pendolari toscani sul servizio ferroviario regionale. L'assessore ha illustrato ieri le richieste di maggior rilievo avanzate dalla Regione in vista della stipula dell'intesa, all'ordine del giorno della giunta di lunedì prossimo, che prelude alla definizione del contratto-ponte con Trenitalia per la gestione del servizio di trasporto ferroviario regionale in attesa della nuova gara pubblica che la Regione intende bandire.

 

"Le novità  - ha spiegato l'assessore - sono riassumibili in una maggiore qualità  del servizio da fornire ai viaggiatori, nella crescita dell'informazione, negli investimenti necessari alla fornitura di nuovi treni".

 

Per raggiungere questi obiettivi, la Regione punta, tra le altre cose, a un incremento delle penali da applicare per eventuali ritardi e soppressioni, nonché per l'inadeguatezza del servizio fornito. Questo sarà  reso possibile anche grazie a più efficaci modalità di ispezione che la Regione sta attivando grazie all'aumento del numero degli ispettori preposti ai controlli e all'aggiornamento degli strumenti operativi.

 

Tra le innovazioni che l'intesa dovrà favorire anche la definizione di nuovi servizi a carattere metropolitano su alcune tratte ad alta frequentazione, con l'utilizzo di treni leggeri, che libereranno posti sui treni a lunga percorrenza.

 

"Voglio infine ricordare - ha concluso Ceccarelli - lo sforzo fatto congiuntamente da Governo e Regione per il raddoppio della linea Lucca-Firenze grazie alla prima tranche di 220 milioni inserita nel decreto Sblocca Italia e ai 35 milioni regionali per l'eliminazione di undici passaggi a livello nel tratto Lucca-Pistoia. Inoltre saranno riaperte le linee attualmente interrotte: il 19 ottobre la Siena-Grosseto ed entro la fine dell'anno la Porrettana. Stiamo invece ancora aspettando risposte rassicuranti dal Governo e da Trenitalia sulla partita degli Intercity e sulla Tirrenica ".

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: