Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Movimento 5 Stelle interviene sullo stato dell'opposizione in città.
"Lamporecchio è un comune senza opposizione, almeno lo è stato finchè non è entrato il Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. Dei normali cittadini sono entrati nel meccanismo comunale e con domande “normali” hanno già rotto un sistema fatto di approssimazione e del solito, italico concetto del “ma ha sempre funzionato così”. Le prime settimane dei nostri consiglieri comunali (Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi) sono state di studio, sia perchè alcune argomenti sono complessi sia perchè in tanti passaggi sono state trovate illogicità e poca trasparenza.
Le tasse aumenteranno anche nel nostro comune: con l'aumento delle aliquote della Iuc (che comprende Tari, Tasi e Imu) arriveremo a pagare più dell'anno scorso. Il motivo? Lavori spalmati nel 2014, molti dei quali comprendono opere di urbanizzazione sulle quali si potrebbe aprire una parentesi non di poco conto: perchè fare nuove opere di urbanizzazioni quando il mercato immobiliare è fermo? Perchè continuare a cementificare anche quando non ce n'è bisogno? Chi bisogna accontentare o ancora meglio chi bisogna far arricchire?
A Lamporecchio non c'è mai stata una vera opposizione e si nota anche dalle “piccole cose”, come il contratto con Publiservizi, secondo il quale “pare” il comune debba restituire dei soldi per interventi risalenti al 2001. Un contratto “capestro” fatto dalle precedenti amministrazioni e per cosa? Lavori effettuati? Mancato guadagno? Come sempre succede in queste vicende, non c'è chiarezza e sull'argomento contineremo a indagare.
Succede questo quando non c'è un'opposizione, nessuno controlla e chi comanda fa quello che vuole, a volte per incompetenze, altre volte per interesse di qualcuno".