Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella serata di venerdì (Ferragosto) sono arrivati nuovi profughi all'hotel dei Fiori di Pescia. Lo ha annunciato lo stesso sindaco Oreste Giurlani, ribadendo la propria insofferenza verso l’atteggiamento tenuto dalla prefettura, che già in passato avrebbe secondo alcuni “scavalcato” il primo cittadino e il Comune, e talvolta nemmeno informandolo dei nuovi arrivi. Il sindaco ha annunciato la convocazione di una riunione dei capigruppo, per opporsi alle scelte della prefettura di Pistoia.
Secondo Giurlani, i comuni di Marliana e Pescia, appunto, stanno pagando un prezzo troppo alto. Questo il messaggio di Giurlani tratto da Facebook: “Stasera arrivano a Pescia altri 15 profughi all'hothel dei fiori. La prefettura mi ha telefonato alcuni minuti fa avvertendomi. Con forza ho manifestato la mia contrarietà assoluta alla situazione ribadendo che la comunità di Pescia , insieme a Marliana, sta ' pagando un duro prezzo sull'emergenza profughi e questo non è giusto. Lunedì ho chiesto all'assessore Romoli di convocare un incontro urgente con le associazioni di volontariato e ho ribadito alla prefettura la necessità di aumentare la presenza delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza e la sorveglianza. Lunedì chiederò al presidente del consiglio comunale una riunione urgente con i capogruppo per prendere ulteriormente posizione contraria nei confronti della prefettura e decidere cosa fare perché la situazione ormai e' insostenibile! Ringrazio la Asl di Pescia, che domani mattina (ieri per chi legge, n.d.R.) alla casa della salute farà le visite mediche ai nuovi arrivati, e le forze dell'ordine di Pescia che garantiscono che tutto funzioni al meglio”.