Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 17 giugno 2018, alle ore 17, si è tenuta la premiazione del concorso "Critico d'arte per un giorno" collegato alla mostra "Ferdinando Chevrier. Il gusto della forma e del colore" dedicata all'artista astratto, presente al Museo d'arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Archivi Legali Ferdinando Chevrier di Livorno.
Il concorso era rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli appassionati d'arte di tutte le età che dovevano visitare la mostra, individuare l'opera preferita, darne una personale interpretazione attraverso una foto, un disegno o un rielaborato grafico, accompagnandola da un commento contenente un massimo di 100 parole.
I partecipanti hanno potuto esprimere le emozioni e gli stati d'animo di fronte alle opere del maestro attraverso i loro elaborati.
Sono stati premiati, nella categoria “pubblico adulto”, Veronica Arena al primo posto e Valeriano Innocenti al secondo posto, ai quali è stata consegnata una serigrafia di Ferdinando Chevrier, donata dal figlio dell'artista Maurizio Chevrier.
Nella categoria “studenti delle scuole primarie” sono stati premiati i ragazzi: Arcilesi Alfredo, Balducci Rebecca, Ballocci Leonardo, Barghini Elena, Camporese Pietro, Cialdi Giada, Cozzolino Francesco, Dami Cristiano Foresto, Di Rosolini Aurora, Elouali Adam, Nigro Lorenzo, Romanelli Samuele, Sannino Anna, Simi Martina, Taddeo Nicholas, Vrapi Sabrina e Zykaj Xhoel della Scuola Primaria “F. Martini” di Monsummano Terme.