As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Rete dei cittadini chiede un incontro all'assessore ai lavori pubblici.
"Massimiliano Ciervo, in qualità di coordinatore locale del circolo territoriale Rete dei Cittadini Montecatini Terme e con espresso mandato dell’assemblea teritoriale come da verbale n. 4 del luglio;
valutato quanto emerso nella prima seduta di consiglio comunale data 28 giugno che proponeva una forte volontà e richiesta di collaborazione in considerazione del periodo di grave crisi economica sociale attuale, da parte di questa maggioranza nei confronti della minoranza e di tutte quelle forze politiche e sociali nonché dei cittadini stessi al fine di riuscire nel rilancio economico sociale della nostra città;
chiede all'assessore Leonardo Magnani per competenza di delega, un incontro, come già annunciato nel contatto telefonico, con una delegazione della Rete dei Cittadini Montecatini Terme, soggetto politico di democrazia diretta, presente e rappresentato in città, che in attuazione del principio precedentemente menzionato, con l’assemblea del circolo territoriale, sentite le richieste dei cittadini e cittadine Termali e riscontrato di dar seguito a quanto già esposto tramite il nostro blog e social network, e propone di attuare il seguente ordine del giorno nel confronto:
1. situazione lavori di piazza del Popolo e via Felice Cavallotti con indicazione termine dei lavori stralci 1° e 2°, rendiconto dell'aumento dei costi per l'esecuzione dei lavori di piazza del Popolo;
2. lavori del Mercato Coperto indicazione del termine e rendiconto aumento spesa per la copertura e installazione sistema fotovoltaico;
3. inventario delle proprietà attualmente in essere al Comune di Montecatini Terme e se sono previste cessioni immobiliari nel breve termine.
Certi della disponibilità al dialogo data fino ad oggi da Leonardo Magnani, non possiamo che ribadire il ruolo di "controllore amministrativo" che oggi deve avere il cittadino, in attesa che si possa definitivamente cancellare questo antiquato sistema "delega" per arrivare ad una pura "democrazia partecipata".