E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L'assessore Andrea Mariotti interviene sulla depurazione delle acquee relativi rimborsi.
"In merito agli articoli apparsi sulla stampa locale preme precisare che la sentenza della Corte Costituzionale n. 335 riguarda il rimborso sulla depurazione per quei Comuni dove le utenze sono allacciate alla fognatura nera ma in zone sprovviste di depuratori o con impianti inattivi: tale situazione non è riscontrabile nel Comune di Monsummano Terme, poiché oltre il 90% della popolazione è allacciato alla fognatura collegata ai depuratori di Uggia e all'impianto consortile.
Per le zone dove la fognatura nera non esiste, invece, l'amministrazione comunale ha trasmesso al gestore, circa 10 anni fa, l'elenco delle vie non servite dal servizio di fognatura: per quegli utenti il gestore emette bollette senza il canone di depurazione.
Non ho affermato di non avere gli elenchi, bensì che non esisitono perchè la sentenza non riguarda il nostro ente; tuttavia ho richiesto sia al gestore che all'Autorità Idrica di Bacino (ottenendo da entrambi una risposta affermativa), di eseguire una verifica a oggi finalizzata a individuare eventuali errori di bollettazione. Ove venissero riscontrati errori, il gestore provvederà automaticamente al rimborso, senza che il cittadino debba far niente e non tenendo conto di alcuna prescrizione. Questo non ha niente a che vedere con la mappatura del sistema fognario.
Per quanto riguarda l'altro ordine del giorno, relativo ai distacchi per morosità, ho affermato che le utenze deboli vanno tutelate, come questa amministrazione ha sempre fatto, gestendo con attenzione, insieme al gestore, i casi che si sono presentati relativi ai possibili "distacchi idrici", e adoperandosi per ottenere proroghe tali da permettere il pagamento da parte degli utenti.
Non può però passare il concetto che non viene fatto il distacco dell'acqua a coloro che non pagano le utenze, altrimenti il cittadino che paga regolarmente la bolletta, si sente preso in giro due volte, la prima perchè paga la sua bolletta, la seconda perchè il peso delle bollette non pagate ricadrà, direttamente o indirettamente, su lui che paga le bollette.
Per quanto riguarda le fasce deboli, si tutelano attraverso l'apposito fondo: l'amministrazione ha erogato 113 contributi nel 2013, aiutando 113 famiglie non con la demagogia ma con un aiuto reale.
Certamente una valida risposta è costituita dai fontanelli di acqua gratuita, molto apprezzati dai cittadini, che, erogando acqua controllata di buona qualità: consentono alle famiglie di risparmiare, oltre a educare la cittadinanza a un maggiore utilizzo dell'acqua pubblica, considerato che l'Italia è il terzo paese al mondo per consumo di acque minerali, dopo Arabia e Messico".