Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Omero Nardini (Officina Valdinievole) interviene sul futiro del Centro Rdp del Padule di Fucecchio.
"La possibilità che il Centro di documentazione e valorizzazione del Padule diFucecchio possa chiudere, o impoverirsi attraverso la sottrazione di risorse finanziarie, è stata paventata in questi ultimi mesi, come si evince anche da prese di posizione istituzionali.
Pure ai suoi dipendenti, operatori scientifici di primordine, che assicurano la eccellente qualità delle azioni di studio, di gestione delle aree protette, di promozione turistica e didattica, sono stati diretti attacchi a mezzo stampa.
Officina Valdinievole ritiene, al di là delle singole questioni sulle quali si discute, che sia fondamentale ribadire innanzitutto che il Centro è un istituto di eccellenza di valore non solo regionale, del quale la Valdinievole, il Valdarno Inferiore e l’intera Toscana non possono fare assolutamente a meno.
Si deve poi riconoscere che l’azione del Centro, in relazione alla produzione di conoscenza e alla promozione del turismo verde, ha un profilo culturale ed economico importante, con ricadute a favore all’intera comunità valdinievolina.
Diverse comunità della valle hanno inoltre utilizzato le sue competenze scientifiche per progetti sulla biodiversità e sulla protezione ambientale. E’ quindi interesse di tutti, cittadini e istituzioni, che la funzionalità e il rafforzamento del Centro siano, senza tentennamenti, assicurati.
Officina Valdinievole invita perciò la Regione Toscana, le Province di Pistoia e di Firenze, i Comuni della Valdinievole e del Valdarno Inferiore che aderiscono al Centro ad assumere tutte le iniziative necessarie per consolidarele funzioni del Centro, a dotarlo delle risorse finanziarie necessarie e a rafforzare i siti di protezione del Padule".