Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gli uffici della Polizia di Stato nella provincia di Pistoia sono gravemente carenti di personale: una situazione che riguarda la Questura e i Commissariati di Montecatini Terme e di Pescia. L’attuale organico, fermo al 1989, ridotto quasi del 30% in tutte le sue articolazioni, non permette assolutamente di fare fronte alle esigenze degli uffici che devono garantire servizi alla cittadinanza e questa situazione è destinata a divenire ancora più critica, considerato che nel prossimo futuro altri poliziotti verranno collocati in quiescienza per sopraggiunti limiti di età. Se consideriamo poi che la media dei poliziotti pistoiesi sfiora i cinquant'anni, la situazione diviene drammatica.
Questa è la prima questione che Andrea Carobbi Corso, segretario del Sap, questa mattina, ha posto al Questore di Pistoia, Salvatore La Porta e al suo vicario Andrea Salmeri, nel corso di un incontro al quale ha preso parte unitamente a una delegazione della segreteria provinciale.
"Si è trattato di un incontro positivo - ha detto Andrea Carobbi Corso - nonostante le numerose problematiche prospettate. Da parte del Questore abbiamo riscontrato molto dialogo, collaborazione e condivisione di intenti. Adesso attendiamo fatti concreti da parte del Dipartimento dal quale pretendiamo maggiori garanzie sugli avvicendamenti e sui trasferimenti, per far sì che arrivino nuovi uomini in città; è impensabile che gli uffici di Polizia della provincia di Pistoia, negli ultimi anni, abbiano perso, per trasferimenti o pensionamenti, oltre 20 ispettori senza un adeguato ricambio. Stessa situazione vale per gli agenti: è necessaria l’assegnazione di personale in questura e nei Commissariati”.
Altro tema trattato riguarda gli edifici della Questura e del Commissariato di Montecatini Terme, che sono notoriamente in condizioni disastrose. Per il trasferimento della Questura si attendono notizie entro la fine di questo mese; situazione diversa per il Commissariato di Montecatini.
La delegazione Sap, composta dal segretario, dal suo aggiunto Simona Pierallini e dal vice Michele Scarpato, si è soffermata poi con La Porta su alcune questioni relative alla gestione del personale, che a parere del Sap possono essere migliorate.
“E’ stata fornita una dettagliata analisi della situazione sulla quale il Questore ha assicurato attenzione e intereventi diretti. "Per questi argomenti - conclude Carobbi Corso- rimaniamo fiduciosi che nell’interesse dei poliziotti e della collettività le problematiche siano risolte a breve, vista anche la determinazione e la competenza dimostrata dal Questore nel corso dell’incontro".