Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Con due verticali di Daniele Cernilli, il pranzo–spettacolo di Andy Luotto e la Camper Gourmet Cup, si conclude la seconda edizione di Food&Book, il Festival della Cultura Gastronomica tenutosi alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme dal 10 al 12 ottobre.
I numeri danno la misura di quello che si è rivelato un successo per gli estimatori della buona cucina e del buon leggere: durante i tre giorni di manifestazione, oltre 5220 ‘lettori buongustai’ registrati hanno assistito agli showcooking di grandi chef e sfogliato le pagine dei libri più belli insieme ai loro autori preferiti. Scrittori come Abate, Carofiglio, Cinzia Tani, Enrico Buonanno, personaggi del calibro di Fede&Tinto e gli GnamBox, Giorgio Barchesi (alias Giorgione), chef come Enrico Derflinger, Carmelo Chiaramonte, Cristina Bowerman, Andy Luotto, Fabio Picchi hanno reso questo secondo appuntamento davvero prezioso e ricco di emozioni.
L’ultima giornata è stata caratterizzata dalla 1° edizione della Camper Gourmet Cup che ha riunito in un’entusiasmante sfida ai fornelli domestici (dei camper) gli appassionati globe-trotter a quattro ruote. Tra tutti ha dominato la ricetta di Irene Ulivelli da Empoli che ha cucinato una superba lasagnetta di crêpes con tartufo di San Miniato.
Andy Luotto ha deliziato i commensali con le sue battute ed un superbo menu a base di lasagne di verdura, salsicce all’uva con purea di patate e carote, e brownies con crema chantilly che hanno ottenuto applausi a scena aperta.
Il mix di bulgur e quinoa per il Piatto dello Chef firmato Velia De Angelis ha preceduto l’incontro con la chef Aurora Mazzucchelli e il suo “Continenti a Confronto”, racconto della sua esperienza dal Rwanda al Noma di Copenhagen con showcooking e presentazione del suo piatto inedito ‘Platano, capperi e caffè’.
La Cena a 4 mani con Enrico Derflinger e Pierantonio Pirozzi e la Cena con lo Scrittore Giorgione hanno rappresentato la giusta conclusione per una manifestazione davvero di qualità, appuntamento al prossimo anno.
Foto Rosellini