Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al frantoio di Montecatini Alto si degusta l'olio nuovo e si...controlla la pensione

17/10/2014 - 16:50

Vai alla festa di inizio frangitura e controlli estratti conto previdenziali, chiedi come compilare il modello Red dell'Inps e degusti fett'unta condita con olio nuovo. Il tutto domani, a partire dalle 15, tra le macine e defogliatori del frantoio della Cooperativa Olivicoltori Valdinievole a Montecatini Alto.

 

In occasione del sessantesimo anniversario, Epaca-Coldiretti, il patronato di tutti i cittadini, si mostra in contesti non 'ortodossi', offrendo naturalmente senza costi a lavoratori e pensionati gli abituali servizi: nel giugno scorso gli addetti Epaca erano a Cutigliano in un agriturismo. Ora è la volta del frantoio di Montecatini Alto, per la festa di inizio frangitura, un appuntamento frequentato da coltivatori di olive e da tanti consumatori appassionati dell'extravergine toscano.

 

È un anno particolare per l'olio, dopo le piogge estive le quantità sono ridotte ma la qualità promette bene. “Abbiamo scelto di essere nella sede della Cooperativa Olivicoltori Valdinievole - spiega Alessandro Pagliai, responsabile Epaca-Coldiretti di Pistoia (n foto) -, perché è una festa molto sentita dai cittadini. E quest'anno la curiosità di assaggiare l'olio appena franto è anche maggiore”.


Fornire informazioni per la compilazione del modello Red è uno dei tanti servizi che offre Epaca-Coldiretti di Pistoia in questo periodo. Il modello Red serve a comunicare all'Inps eventuali redditi non da pensione. Un adempimento obbligatorio per chi riceve la comunicazione dall'istituto di previdenza. Si potrà fare anche il punto sulle nuove regole della Regione Toscana in fatto di ticket sanitari e autocertificazione della fascia economica.


Informazioni (e adempimenti) che Epaca fornisce domani alla festa di Montecatini Alto, e tutti i giorni lavorativi nelle sedi di San Marcello Pistoiese, Monsummano Terme, Pescia, Quarrata e Pistoia (www.pistoia.coldiretti.it).


“Continuiamo le nostre iniziative per il sessantesimo anniversario, vogliamo comunicare ai cittadini una realtà che già esiste: Epaca è il patronato di tutti i cittadini, non solo degli agricoltori - spiega Alessandro Pagliai-. In provincia una fetta consistente, oltre un terzo, delle pratiche è effettuato a beneficio di 'non agricoltori', sintomo della fiducia riposta da tanti italiani nel mondo Coldiretti e in ciò che rappresenta”.


La festa di inizio frangitura della Cooperativa Olivicoltori Valdinievole prevede prove dimostrative in campo della raccolta meccanizzata delle olive; benedizione di un nuovo impianto e Santa Messa; rinfresco e fett'unta con olio nuovo.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: