Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
PSI di Monsummano: "Avanti con la fusione dei comuni della Valdinievole"

18/10/2014 - 14:11

PSI Monsummano ci scrive: I monsummanese apprende con viva soddisfazione la notizia secondo cui anche l'attuale opposizione, in particolare Monsummano Bene Comune, il M5S ed anche addirittura Cittadinanza Resistenza, si dichiara d'accordo con l'attuale amministrazione cittadina quando, attraverso il Sindaco Rinaldo Vanni, essa propone la fusione dei comuni della Valdinievole. In molti ne rivendicano la primogenitura, ma in realtà quel che serve davvero è crederci e battersi affinché essa si realizzi. 

Ad ogni elezione amministrativa ci sono sindaci da eleggere; che significa “sa di non poter essere rieletto?” Se l'opposizione si dichiara d'accordo, forse non si rende conto che i sindaci da eleggere, come i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione sarebbero in numero minore?

E' inconcepibile che in meno di 30 Km ci siano oltre 10 comuni (in media uno ogni 3 Km) dei quali solo 3 sopra i 15.000 abitanti con i relativi sindaci, assessori e dirigenti che ogni comune prevede per legge. In momenti di forte crisi economica dobbiamo, tutti, dare il meglio di noi stessi per ottimizzare le risorse e non gravare ulteriormente sui cittadini. Un caposaldo della ns. campagna elettorale è stato proprio quello di “utilizzare le risorse per la popolazione ed il territorio”, intendendo con questo “risparmiando sui costi di amministratori e personale”.

L'idea secondo cui si potrebbe verificare un passaggio intermedio di unione, prima della fusione vera e propria, riteniamo sia una caratteristica di chi è davvero riformista e intende il riformismo come un modo di vivere; ci si rende conto, cioè, che per arrivare ad un traguardo così ambizioso, forse, per abituare tutti, sarà necessario qualcosa di intermedio che non sarebbe rifiutato, poiché un passo anche piccolo nella direzione giusta è sempre ben accetto.

All'opposizione tutta diciamo di sostenerci, come maggioranza, in questa battaglia utile a tutti, e di non abbandonarsi ad una contestazione sterile, cercando intese che non danno alcun beneficio ai cittadini, come accaduto finora, in cui quel che resta è solo la voglia di rivalsa verso chi le elezioni le ha vinte legittimamente.

                                                                                                                 PSI di Monsummano

Fonte: PSI di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: