As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina e Confcooperative Pistoia organizzano, mercoledì 29 ottobre, dalle 9.15 alle 12.30 (Sala Giovannelli, via Ugo Foscolo Montecatini Terme), un convegno per promuovere e informare le aziende sull’operatività della piattaforma “Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione”.
Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) è un mercato digitale in cui le Pa registrate possono ricercare, confrontare e acquistare beni e servizi – per valori inferiori alla soglia comunitaria – proposti dalle aziende fornitrici abilitate a presentare i propri cataloghi sul sistema.
Nel 2007, la normativa ha dato un ulteriore impulso alla digitalizzazione degli acquisti, rendendo il MePa lo strumento obbligatorio per gli acquisti sotto soglia delle Amministrazioni statali centrali e periferiche (ad esclusione delle scuole di ogni ordine e grado, delle istituzioni educative e delle Università).
Tra i vantaggi del MePa: risparmio di tempo, trasparenza e tracciabilità del processo d’acquisto, diminuzione dei costi commerciali e ottimizzazione dei tempi di vendita, concorrenzialità e confronto diretto con il mercato di riferimento.
L’incontro, gratuito, si inserisce nell’ambito delle attività che lo sportello informativo di Confcooperative (attivato a giugno nei locali della sede centrale del Credito Valdinievole) sta promuovendo per i propri Associati e per i Soci e Clienti della Banca.
La mattinata di lavori - a cura di Alessandro Sottili - Sportelli in Rete Consip Confcooperative Toscana - si articolerà in:
1) Funzionamento del MePa (anche dal punto di vista delle Stazioni Appaltanti);
2) Compilazione e redazione del catalogo, aggiornamento dello stesso;
3) Rinnovo dati aziendali e delega ad altro soggetto che non sia il legale rappresentante;
4) Risposta a ordine diretto d’acquisto o a richiesta d’offerta;
5) Informazioni su convenzioni, sistema dinamico di acquisto e aste elettroniche.