Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
A partire dalla prossima settimana anche nella Provincia di Pistoia inizierà la vaccinazione contro l’influenza, per la stagione 2013-2014. L’azienda USL3 per garantire la copertura vaccinale agli anziani con oltre 65 anni e alle categorie a rischio al momento ha prenotato 55.300 dosi di vaccino (30.300 per la zona distretto di Pistoia e 25.000 per quella della Valdinievole).
Complessivamente, a livello regionale le dosi di vaccino acquistate sono state 800.600. I vaccini sono già in distribuzione presso i Medici di Medicina di Generale ed i Pediatri di Libera scelta che li somministreranno, gratuitamente nei loro ambulatori nei prossimi giorni. Anche quest’anno la totalità dei Medici e dei Pediatri ha aderito alla campagna vaccinale garantendo un impegno straordinario per assicurare la vaccinazione ai loro assistiti.
L’obiettivo della campagna vaccinale è quello di ridurre il numero delle complicanze dell’influenza e dell’ospedalizzazione nelle persone anziane o affette da altre patologie, di evitare il contagio ai bambini con patologie croniche e di limitare il più possibile la diffusione del virus tra gli operatori addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo (personale sanitario, scolastico, ecc…).
La ASL3 raccomanderà la vaccinazione anche al proprio personale. La vaccinazione è offerta gratuitamente anche ai familiari che assistono soggetti ad alto rischio. Secondo l’andamento storico delle epidemie influenzali il periodo giusto per vaccinarsi è il mese di novembre: il vaccino diventa efficace dopo circa due settimane dal momento della vaccinazione, e i picchi epidemici si verificano di solito tra la fine di dicembre e i primi di febbraio. Nella stagione 2013-2014 nella AUSL3 la copertura vaccinale per la popolazione con più di 65 anni di età è stata del 58,35% (la media regionale era del 60,23%) con circa 40 mila cittadini vaccinati. Chiunque può acquistare il vaccino in farmacia.
La Regione Toscana offre gratuitamente la vaccinazione oltre che agli anziani con più di 65 anni anche alle categorie a rischio. In queste rientrano i bambini (di età superiore a 6 mesi) e gli adulti affetti da particolari patologie croniche (malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, circolatorio, renale, malattie degli organi emopoietici, diabete e altre malattie dismetaboliche, sindromi di malassorbimento intestinale, fibrosi cistica, altre malattie congenite o acquisiste che comportino carente o alterata produzione di anticorpi, patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici), bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, bambini pretermine e di basso peso alla nascita. La vaccinazione è gratuita anche per le donne che saranno nel secondo e terzo trimestre di gravidanza durante la stagione epidemica.
Obiettivo della vaccinazione antinfluenzale è prevenire le complicanze e ridurre del 70-80% la mortalità legata all’influenza.