Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ha lavorato continuativamente per trentancinque anni nella Ausl3 di Pistoia la dottoressa Laura Niccoli e sempre nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia, all’interno del quale la sua professionalità e le sue competenze sono progredite fino a farla diventare primario.
Da domani Laura Niccoli andrà in pensione lasciando un reparto che, grazie alla sua dedizione ha raggiunto livelli di qualità che lo hanno posto tra le migliori strutture a livello regionale e nazionale, per la gestione fisiologica dell’evento gravidanza e parto.
Tanti i risultati positivi raggiunti in questi anni, con record regionali: come punto nascita ma anche per la donazione del cordone ombelicale e il basso tasso di ricorso in termini percentuale al cesareo. Molte le novità introdotte nel percorso nascita, anche nell’ambito della diagnostica prenatale, che ne hanno fatto un polo di attrazione per molte coppie di genitori.
Notevole anche l'impegno della dottoressa nell'ambito dell'educazione e della promozione della salute nelle scuole della provincia pistoiese
Laura Niccoli, stimata e rispettata professionista, è anche riuscita a trasmettere la sua esperienza e le sue competenze all’equipé da lei coordinata per tanti anni.
Ginecologi, ostetriche, infermieri operatori socio sanitari, insieme ai colleghi di tutto l’ospedale, al responsabile dell’area materno infantile e alla direzione aziendale la ringraziano per il lavoro svolto e la salutano con affetto.
Per la sua sostituzione l’azienda ha già avviato le necessarie procedure al fine di non lasciare il reparto senza un direttore.
Nella foto: a sinistra la dottoressa Niccoli durante un incontro con le studendesse dell'Isituto Anzillotti per parlare di contraccezione e violenza.