Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Terza categoria Borgo a Buggiano Cecina2000 e Margine-Cintolese; la capolista Olmi affronta la Ciregliese.
Larciano. L'undicesima giornata del campionato di terza categoria propone scontri di alta classifica, utili per capire le reali ambizioni di molte pretendenti alla vetta.
Il match clou vede impegnato il Borgo a Buggiano contro il Cecina 2000, alla ricerca di una nuova identità (Bonelli, ore 14,30); 0-1
E' proprio l'undici del Cecina che espugna il Bonelli con un gol di Cioni. Inutili gli attacchi degli azzurri per raggiungere il pareggio.
Margine Coperta-Cintolese (Brizzi, ore 17) promettono spettacolo in un derby molto sentito, 0-0
Le Case Biccimurri affrontano un Veneri apparso in chiaro progresso (Castelmartini, ore 15). 0-2
Il Veneri conferma i progressi già evidenziati nelle ultime gare e vince contro un Biccimurri volenteroso, ma sfortunato in attacco. Buona la prova di Tommasi del Veneri.
Le altre gare: la capolista Olmi sul campo della Ciregliese (Bonelle, ore 16) cerca di incrementare il vantaggio sulle inseguitrici. Pari al termine dei novanta minuti di una gara senza grandi emozioni che comunque permette all'Olmi di mantenere la testa della classifica 0-0
Il Pescia fa cinquina contro il San Piero
VIRTUS BOTTEGONE-ATL. SPEDALINO 1-1 (A: Sozzi, V: Guerrini)
CIREGLIESE-OLMI 0-0
SAN PIERO-PESCIA 0-5 (Salvini, Fantozzi, Bartoli, Salvini, F. Petrini)
MARGINE COPERTA-CINTOLESE 0-0
BORGO A BUGGIANO-CECINA 2000 0-1 (Cioni)
VALENZATICO-CDP SPAZZAVENTO 1-1 (V: Moretti; S: np)
LE CASE BICCIMURRI-VENERI 0-2 (Giuntoli, Tommasi)
LIGACUTIGLIANESE-SANTABARBARA 2-3 (S: Chelucci 2, Menichini)
FERRUCCIA-SARRIPOLI 2-3 (S: Capecchi, Marini, np; F: Sforzi, np)
Martedì 2 dicembre verrà giocata la gara tra San Piero e Veneri (Franchi, Agliana ore 21.15) -recupero della nona giornata di campionato-
Nella foto una formazione del Veneri