Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Prima categoria
Monsummano vuole continuare nella serie positiva, Gavinana ospita la capolista Pieve a Fosciana.
Monsummano. Non sarà una giornata facile in Prima categoria. Nel girone A di Prima categoria il Monsummano (punti 9) cerca il quarto successo stagionale in casa del Don Bosco Fossone (punti 5 ) che tra le mura amiche non ha ancora vinto.
Il Chiesina dopo aver centrato la prima vittoria stagionale vuole provare a dare continuità ai risultati nella difficile trasferta di Villa Basilica.
Nel girone B, derby sentito tra Amici Miei e Casalguidi, sorprese di questo avvio di campionato. Mister Matteoni ha Dami e Cecchi in forte dubbio. I canarini, invece, stanno mettendo in mostra le solite caratteristiche positive delle squadre allenate da Borri: buon gioco e tanto possesso palla. I risultati dicono che il Casalguidi può recitare un ruolo importante in questo torneo e gli otto punti ottenuti finora sono un buon bottino. Non saranno della partita Jakaj e Nerattini. Scontro importantissimo per il Candeglia che al Frascari riceve il Cerbaia. In un derby delicato, i ragazzi di Borrelli devono cercare la vittoria per uscire da un terzultimo posto penalizzante.
La Montagna Pistoiese è di scena a Gavinana contro la capolista Pieve a Fosciana. La truppa di Ceccarelli sta pagando lo scotto del noviziato dopo un avvio avvincente. Colpa anche delle tantissime assenze.
Seconda categoria
Testa coda fra Cecina e Cintolese- Match delicato a Bonelle
Larciano. In seconda categoria sul versante valdinievolino, testa coda a Larciano fra la matricola Cecina 2000 (punti 4) ed il Cintolese (punti 13) leader del torneo. Il pronostico è tutto per la squadra ospite, allenata da Mister paolo Mariani (nella foto). Impegno casalingo per l'altra neo promossa, il Veneri, ultimo della fila (punti 2) che aspetta il lanciatissimo PistoiaCalcio (punti 10). Trasferta in terra pisana per l'Unione Pontigiana (punti 12) pronta al blitz sul campo dei Red Devils Castelfranco (punti 2). Mister Lamberto Bendinelli al termine dell'ultimo allenamento ha dichiarato di temere molto questa trasferta ed ha insistito con i suoi nel non sottovalutare l'avversario.
Poi ci sono i tanti derby sul versante pistoiese. Casini-Ciregliese (Stella). Se gli ospiti dovessero vincere si proietterebbero in una situazione di graduatoria tranquilla. Più problemi per i locali, costretti a cercare i tre punti viste le sole quattro lunghezze ottenute finora. Spedalino-Nievole (Bellucci). Ghiotta occasione per la truppa aglianese di mantenersi in alto. La Nievole è in crisi di risultati e si trova al terzultimo posto. Per gli uomini di Ferro è obbligo cercare di conquistare il bottino pieno. Valdibure San Felice-Atletico Spedalino (Bonelle). Gara interessantissima tra due formazioni che navigano a metà graduatoria. Entrambe cercano lo spunto per tirarsi temporaneamente fuori dalla lotta per la salvezza e lanciarsi verso le zone che contano.