E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
"Amore e Vita" onlus è un'associazione laica senza fini di lucro costituita da un gruppo di volontari che si occupa di sostenere le famiglie indigenti della Valdinievole distribuendo principalmente generi alimentari. L'associazione, nata nel settembre del 2000, rinnova, tramite il presidente, Bruno Lenzini, il suo accorato e urgente appello per trovare una sede stabile.
L'associazione non è infatti in grado di sostenere le spese necessarie all'affitto dei locali dove svolgere l'attività, per cui si è sempre affidata a persone sensibili e caritatevoli che la ospitassero in comodato. Quest'anno l’associazione ha dovuto muoversi in tre diverse sedi e l’ultima sistemazione è nuovamente temporanea, dunque è ancora alla ricerca di una sede stabile dove stabilirsi a partire dal prossimo gennaio, altrimenti si vedrà costretta, suo malgrado, a interrompere l'attività caritatevole.
Lo statuto dell'associazione prevede che non si faccia distinzione di nazionalità, religione, sesso, età con ovvia priorità ai casi in cui siano presenti minori, disabili, o inoccupati. In particolare, le famiglie assistite sono 121 per un totale di 350 persone provenienti sostanzialmente da Massa e Cozzile ma anche da comuni limitrofi come Montecatini, Pieve a Nievole, Pescia e Buggiano.
L'associazione ha vari canali di raccolta degli alimenti: Il primo è il Banco Alimentare di Calenzano che fornisce ogni 40 giorni vari generi alimentari a lunga scadenza provenienti dai fondi della Ue assegnati alle strutture caritative che prestano il proprio servizio sul territorio, qualche azienda locale e alcuni supermercati della grande distribuzione che forniscono generi prossimi alla scadenza, pane e confezioni non integre quindi non vendibili. Questi prodotti consentono di preparare dei cesti di alimenti secchi e freschi che vengono distribuiti ogni sei giorni, dai quindici volontari di Amore e Vita che si sono trovati costretti, visto l’alto numero di persone, a dividere gli assistiti in due gruppi che si alternano.
L'associazione si appella alla generosità di chi vorrà ospitarla gratuitamente augurandosi, in tal modo, di poter proseguire il proprio impegno a favore degli indigenti con stabilità e gioia. Per mettersi in contatto con l'associazione Amore e Vita onlus, via Bruceto, 43b, Massa e Cozzile, tel. 3387598908.