Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Calzaturiero, accordo Comune, Provincia, Cciaa, Confindustria: "Opportunità di lavoro"

15/12/2014 - 15:42

MONSUMMANO - “Questa firma non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza”. Con queste parole il sindaco Rinaldo Vanni ha commentato l'accordo sul settore calzaturiero firmato oggi a Monsummano. Il documento prevede l'accordo tra il Comune, la Provincia di Pistoia, Camera di Commercio e Confindustria Pistoia su un sostanziale potenziamento del settore calzaturiero: dalla prossima primavera sarà attivo presso la sede del Ceq di Monsummano (Centro Eccellenza Qualità) un corso di formazione che insegnerà agli allievi le attività contingenti la produzione di scarpe, partendo dalla progettazione passando dalla tecnica della manovia, del taglio e della aggiunteria fino al prodotto finito.


“E' un primo atto concreto – continua il sindaco Vanni – di collaborazione e impegno tra amministrazione ed enti sul territorio in favore di un settore importante come quello calzaturiero. Non scordiamoci che il calzaturiero è un settore legato alla moda, uno dei pochi ambiti industriali che ancora tirano nella nostra economia nazionale”.


Federica Landucci e Federico Bartoli di Confindustria Pistoia hanno spiegato le caratteristiche dei corsi di formazione in programma: “Non proporremo un corso solo all'interno del Ceq: anzi, faremo della collaborazione con le aziende il nostro punto di forza. Gli allievi saranno impegnati in diverse attività didattiche che seguono la produzione delle scarpe dall'inizio alla fine, anche all'interno delle aziende del territorio per imparare il mestiere sul campo”.


La parte relativa al finanziamento dei corsi è ancora in via di definizione, ma gli organizzatori assicurano che i costi di iscrizione rimarranno bassi.


Una grande novità che accompagnerà l'avvio dei corsi sarà il nuovo laboratorio chimico all'interno del Ceq: il laboratorio permetterà di seguire da vicino le complesse operazioni di trattamento delle pelli e nella fasi di incollaggio. Il laboratorio chimico servirà anche alle industrie fuori dal circuito calzaturiero che ne faranno richiesta.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: