As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica piazza Mazzini non verrà chiusa per la realizzazione del presepe vivente. La tradizionale manifestazione pesciatina si svolgerà all’interno di un corridoio che attraverserà la piazza in tutta la sua lunghezza, permettendo ai figuranti di sfilare in spazi adeguati e, al contempo, ai commercianti di mantenere libero l’accesso ai negozi durante l’ultimo weekend pre-natalizio.
La decisione è stata presa a seguito di un incontro fra Confcommercio, l’amministrazione comunale e gli organizzatori dell’iniziativa, durante il quale l’associazione di categoria ha proposto di mantenere almeno in parte il libero accesso a piazza Mazzini, in modo da garantire il consueto flusso di visitatori alla ricerca degli ultimi regali da mettere sotto l’albero.
Scongiurata quindi l’ipotesi di una chiusura del centro e di una conseguente congestione del traffico cittadino che avrebbe limitato l’accesso alla città nel periodo natalizio. Il presepe vivente rappresenterà invece un richiamo e un piacevole intrattenimento per tutte le persone che vorranno recarsi nel centro domenica per godere di uno spettacolo caratteristico e approfittare per fare un giro fra i negozi della zona.
“La chiusura di Piazza Mazzini avrebbe di fatto trasformato il presepe vivente da evento di forte richiamo per il centro a impedimento per il commercio locale – afferma Alessio Pagni, presidente della delegazione territoriale Confcommercio –. Le nostre imprese hanno bisogno di lavorare a pieno durante il periodo delle festività, approfittando anche dell’attrattività di eventi come quello in programma per la prossima domenica. Sarebbe dunque controproducente limitare l’accesso all’area proprio in occasione della manifestazione.
Insieme all’amministrazione e agli organizzatori – continua Pagni – abbiamo quindi definito gli spazi nel quale realizzare il presepe vivente, garantendo i consueti standard di sicurezza sia per i figuranti che per il pubblico”.