Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Per l'acconciatore Steno Romani è arrivata l'ennesima soddisfazione della sua carriera professionale. Lo scorso 14 dicembre infatti, il titolare del prestigioso salone Romani International ha ricevuto un importante premio alla carriera da parte del sindaco Rinaldo Vanni.
Un riconoscimento speciale, conferito – si legge nelle motivazioni – “per la passione, la dedizione e l'innata inclinazione artistica dimostrate fin da bambino, doti indispensabili per raggiungere grandi risultati come il prestigioso traguardo di campione del mondo ottenuto nel 2000 a Berlino”.
Quattordici anni dopo la straordinaria vittoria di Berlino, il talentuoso parrucchiere è stato celebrato anche nella sua Monsummano, che lo ha visto muovere i primi passi nel mondo delle acconciature. Romani, classe 1975, da bambino è praticamente cresciuto nel negozio di suo padre Michele, dal quale ha appreso le basi del mestiere. “A soli 11 anni – racconta – ho eseguito il mio primo taglio di capelli ad un compagno di classe; quando ero ancora alle scuole medie mi sono iscritto all'Accademia Nazionale Acconciatori Misti, e da quel momento è cominciata una straordinaria avventura ricca di soddisfazioni”.
Un premio che riempie di orgoglio anche Confartigianato Pistoia – associazione alla quale i Romani sono iscritti da anni: “Questo premio è la dimostrazione – spiega il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli – che la qualità paga sempre, e che alla lunga i sacrifici danno i loro frutti grazie all'impegno e al sacrificio delle persone che portano avanti queste realtà”.
“Sono molto felice di aver ricevuto questo riconoscimento – racconta Steno Romani – si dice spesso che 'non esistono profeti in patria', ma nel mio caso, devo dire che da tutta la città di Monsummano ho sempre ricevuto grandi soddisfazioni, e questo premio è un'ulteriore conferma”.
Adesso però, Steno Romani è già pronto a nuove sfide, in un mondo, quello degli acconciatori, dove a fare le differenza è sempre di più la capacità di innovazione e di adattamento alle esigenze del cliente. “Tra queste – racconta – quella di creare un vero e proprio stile di taglio, una sorta di marchio che contraddistingua un preciso modo di concepire l'acconciatura; nel raggiungimento di questi traguardi – conclude Romani – devo ringraziare la mia famiglia e tutte le persone che ogni giorno lavorano con me contribuendo al risultato finale”.