Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Sabato un pezzo di Montecatini tornerà a vivere e questa volta, ci si augura, per sempre: il caffè Biondi di piazza del Popolo (anche se il vero indirizzo sarebbe “viale Verdi 1”) riapre i battenti dalle 7 grazie all'impegno della famiglia Rosellini, già titolare della pasticceria “Cappellaio Matto” di via don Minzoni.
A farsi portavoce di questa importante riapertura è la giovanissima (e nuova) titolare del bar Biondi, Loredana Rosellini: “Sappiamo bene quanto significa questo luogo per gli abitanti di Montecatini. Siamo felici ed emozionati di poter iniziare quest'avventura: vogliamo rinnovare il bar con i nostri prodotti, ma senza snaturarne l'identità. Il locale sarà attento alle esigenze dei clienti e si adatterà di conseguenza”.
La pasticceria sarà di produzione completamente artigianale è sarà realizzata proprio dalla famiglia Rosellini. “Usare prodotti genuini – sottolinea Loredana – è nella nostra tradizione e non intendiamo cambiarla”.
Loredana ha le idee chiare anche sul futuro del locale, che presto sarà al centro di importanti novità: “Presto apriremo un laboratorio di pasticceria senza glutine – continua Loredana – e anche un servizio di pranzo espresso da offrire durante i giorni lavorativi: piatti veloci ma di qualità cucinate al momento”.
La nuova riapertura del Biondi, che segue di poco meno di un anno la “falsa partenza” del dicembre 2013, non è solo il ritorno in vita di uno dei locali storici di Montecatini, ma rappresenta anche una nuova opportunità di lavoro. Nel bar lavoreranno in tutto 14 dipendenti, di cui ben 7sono neo-assunti.
Ha espresso soddisfazione anche il vicesindaco Rucco, che ha così commentato: “L'amministrazione è soddisfatta di questa riapertura. Su piazza del Popolo abbiamo lavorato moltissimo e questo gradito ritorno del Biondi ci fa capire di aver lavorato bene, alla faccia di chi diceva che la nuova piazza avrebbe fatto chiudere i negozi...”.
Ennio Rucco ha anche accennato ad alcuni interventi urbanistici che verranno presto effettuati proprio nella piazza: “Allargheremo i marciapiedi tra il Gambrinus e il bar Biondi per togliere lo sgradevole effetto imbuto che c'è adesso. Sulla palma ancora non sappiamo se toglierla o meno, stiamo valutando”.
Tornando al bar, il “primo giorno” è previsto sabato mattina dalle 7 per la colazione. Durante la settimana il locale sarà aperto dalle 7 fino alle 20, mentre durante il weekend l'orario di chiusura sarà posticipato. Non ci sarà giorno di chiusura e per l'ultimo dell'anno andrà avanti tutta la notte.
di Francesco Storai