Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONTECATINI - Sabato un pezzo di Montecatini tornerà a vivere e questa volta, ci si augura, per sempre: il caffè Biondi di piazza del Popolo (anche se il vero indirizzo sarebbe “viale Verdi 1”) riapre i battenti dalle 7 grazie all'impegno della famiglia Rosellini, già titolare della pasticceria “Cappellaio Matto” di via don Minzoni.
A farsi portavoce di questa importante riapertura è la giovanissima (e nuova) titolare del bar Biondi, Loredana Rosellini: “Sappiamo bene quanto significa questo luogo per gli abitanti di Montecatini. Siamo felici ed emozionati di poter iniziare quest'avventura: vogliamo rinnovare il bar con i nostri prodotti, ma senza snaturarne l'identità. Il locale sarà attento alle esigenze dei clienti e si adatterà di conseguenza”.
La pasticceria sarà di produzione completamente artigianale è sarà realizzata proprio dalla famiglia Rosellini. “Usare prodotti genuini – sottolinea Loredana – è nella nostra tradizione e non intendiamo cambiarla”.
Loredana ha le idee chiare anche sul futuro del locale, che presto sarà al centro di importanti novità: “Presto apriremo un laboratorio di pasticceria senza glutine – continua Loredana – e anche un servizio di pranzo espresso da offrire durante i giorni lavorativi: piatti veloci ma di qualità cucinate al momento”.
La nuova riapertura del Biondi, che segue di poco meno di un anno la “falsa partenza” del dicembre 2013, non è solo il ritorno in vita di uno dei locali storici di Montecatini, ma rappresenta anche una nuova opportunità di lavoro. Nel bar lavoreranno in tutto 14 dipendenti, di cui ben 7sono neo-assunti.
Ha espresso soddisfazione anche il vicesindaco Rucco, che ha così commentato: “L'amministrazione è soddisfatta di questa riapertura. Su piazza del Popolo abbiamo lavorato moltissimo e questo gradito ritorno del Biondi ci fa capire di aver lavorato bene, alla faccia di chi diceva che la nuova piazza avrebbe fatto chiudere i negozi...”.
Ennio Rucco ha anche accennato ad alcuni interventi urbanistici che verranno presto effettuati proprio nella piazza: “Allargheremo i marciapiedi tra il Gambrinus e il bar Biondi per togliere lo sgradevole effetto imbuto che c'è adesso. Sulla palma ancora non sappiamo se toglierla o meno, stiamo valutando”.
Tornando al bar, il “primo giorno” è previsto sabato mattina dalle 7 per la colazione. Durante la settimana il locale sarà aperto dalle 7 fino alle 20, mentre durante il weekend l'orario di chiusura sarà posticipato. Non ci sarà giorno di chiusura e per l'ultimo dell'anno andrà avanti tutta la notte.
di Francesco Storai