Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco Giuseppe Bellandi è pronto a querelare il "Fatto Quotidiano" per un articolo apparso lunedì scorso. Lo ha detto oggi durante la cerimonia di consegna dei diplomi di fine carriera per i dipendenti comunali andati in pensione nel corso del 2014 (sono Angela Bandini, Giovanna Giovannelli, Stefana Stefanelli, Antonella Luchi, Laura Bartolini, Maria Pia Paganin, Daniela Silvestri e Stefano Pagni).
"Un servizio infamante che non possiamo accettare, ci tuteleremo per difendere il nome della città", ha detto Bellandi.
Questi alcuni stralci tratti dal servizio del Fatto Quotidiano: "Il Babbo Natale di Montecatini Terme, tra droga e alcol. Un tempo il comune della Toscana era un noto stabilimento termale, oggi sembra una terra di nessuno al centro di traffici e malaffare. E così gli amministratori si sono inventati una cittadella con le renne e i pacchi dono. Ma non bastano le luci per cancellare mafie e clan russi"; "Due mesi in cui il Comune si illumina a festa e dà vita alla Città del Natale, sforzandosi di dimenticare la recessione, il rilancio economico che ancora latita, e persino il suo lato oscuro che troppo spesso conquista le prime pagine dei giornali, quello della criminalità organizzata, motore di traffici illeciti che vanno dalla prostituzione agli stupefacenti"; "Quando le luci natalizie si spengono, poi, resta l’altra faccia della città con cui fare i conti, la Montecatini Capitale del narcotraffico e della prostituzione".