Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
"Montecatini capitale di narcotraffico e prostituzione", sindaco pronto a querelare "Fatto Quotidiano": "Infamante"

23/12/2014 - 19:05

Il sindaco Giuseppe Bellandi è pronto a querelare il "Fatto Quotidiano" per un articolo apparso lunedì scorso. Lo ha detto oggi durante la cerimonia di consegna dei diplomi di fine carriera per i dipendenti comunali andati in pensione nel corso del 2014 (sono Angela Bandini, Giovanna Giovannelli, Stefana Stefanelli, Antonella Luchi, Laura Bartolini, Maria Pia Paganin, Daniela Silvestri e Stefano Pagni). 

 

"Un servizio infamante che non possiamo accettare, ci tuteleremo per difendere il nome della città", ha detto Bellandi. 

 

Questi alcuni stralci tratti dal servizio del Fatto Quotidiano: "Il Babbo Natale di Montecatini Terme, tra droga e alcol. Un tempo il comune della Toscana era un noto stabilimento termale, oggi sembra una terra di nessuno al centro di traffici e malaffare. E così gli amministratori si sono inventati una cittadella con le renne e i pacchi dono. Ma non bastano le luci per cancellare mafie e clan russi"; "Due mesi in cui il Comune si illumina a festa e dà vita alla Città del Natale, sforzandosi di dimenticare la recessione, il rilancio economico che ancora latita, e persino il suo lato oscuro che troppo spesso conquista le prime pagine dei giornali, quello della criminalità organizzata, motore di traffici illeciti che vanno dalla prostituzione agli stupefacenti"; "Quando le luci natalizie si spengono, poi, resta l’altra faccia della città con cui fare i conti, la Montecatini Capitale del narcotraffico e della prostituzione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2015 - 8:19

AUTORE:
Tombini di ghisa

Adesso che sa il mio nome sarà più contento. Nel frattempo ha avuto tempo di farsi un giro per la periferia dopo le 20.30? Come può vedere da altri commenti il "fatto quotidiano" non é lontano dalla verità

30/12/2014 - 13:04

AUTORE:
Paolo

Intanto Signor Tombini di Ghisa dovrebbe firmarsi con il vero nome.....
Saluti

29/12/2014 - 13:50

AUTORE:
Paola

Da CITTADINA nata e residente a Montecatini, svolgo la mia attività in altra Città ma effettuo spese x qualsiasi cosa a Montecatini, e' chiaro che mi senta OFFESA e DISPIACIUTA x come la Città che io adoro venga presentata su un giornale ! Perché fare questo articolo in concomitanza di un evento che niente ha a che fare con mafia, droga e prostituzione ? Perché non dar modo a degli Imprenditori di far nascere attività lecite ? Tutta l'Amministrazione e la Cittadinanza che vuole il bene della Città DEVE COLLABORARE anche dando utili consigli. Ad esempio io proporrei di spostare la CARITAS da dove è ovvero nel centro della Città, dietro il Duomo. Sempre in un posto sicuro x gli Operatori che stimo tantissimo per quello che fanno ma, molto spesso, succede che ci siano tra i frequentatori tante brave persone ma anche qualcuna un po' meno brava. Visto che ci sono tanti immobili liberi in zone più periferiche, mettiamo li la Caritas a svolgere questo importante compito sociale e lasciamo il Centro libero x i nostri Ospiti "Paganti". Buon anno a Tutti!

27/12/2014 - 12:02

AUTORE:
ALE

Caro Sindaco
E' evidente dai commenti scritti che noi cittadini di Montecatini Terme siamo molto dispiaciuti che un quotidiano debba riportare la triste notizia della quale tutti noi siamo consapevoli e cioe' che questa piccola citta'sia in continuo degrado e non nelle sue periferie ma nel pieno centro.Basta girare dietro piazza del popole per rendersi conto della situazione.I rom campeggiano indisturbati, extracomunitari che provocano risse e incutono timore a chiunque voglia passeggiare nei dintorni di queste zone ecc..ecc.
Perche' non cominciate a togliere dal centro tutte quelle attivita' che portano solamente e ulteriormente degrado ?? Come per esempio le sale slot o le sale scommesse, i money transfer, in numerosi kebab .
E vedere qualche vigile urbano in giro non guasterebbe, ma non a fare multe.
Caro Sindaco io spero che l'articolo del Fatto possa innescare una discussione costruttiva per ricostruire almeno il decoro della nostra citta' e lascerei perdere le querele che rischiano di costarci molto e di essere perse.

26/12/2014 - 10:37

AUTORE:
zenzero

Sono nato, vivo e lavoro da sempre in questa città, che non ho mai voluto abbandonare neppure per offerte più allettanti. Amo Montecatini. Mi si è riempito il cuore di gioia nel vedere la città invasa da giovani coppie con bambini, con un movimento di folla che non si vedeva da anni. Mi sono addolorato nel leggere l'articolo del Quotidiano. Però, caro Beppe, finita la festa e spente le luminare, non facciamo gli struzzi infilando la testa nella sabbia. Guardiamo la triste realtà e l'orrendo degrado della città e, con meno chiacchiere, cerchiamo di usare bene il cervello e soprattutto i denari che i contribuenti versano con Tari, Tasi e balzelli vari.

26/12/2014 - 7:29

AUTORE:
demetrio

Il Sindaco ha fatto bene a querelare. E' a mio avviso un atto dovuto per rispetto alla Comunità che rappresenta. Inutile fare i finti moralisti, sappiamo tutti che la cura termale si è da sempre accompagnata a svaghi e vaghezze. La crisi odierna fa emergere soprattutto la seconda faccia della medaglia e la Città, come il resto d'Italia mostra le sue ferite. Montecatini vive le difficoltà di questi anni di crisi acuta e reagisce, spesso bene.Non serve piangere o gridare allo scandalo perchè NON è diversa dal resto del mondo, basta viaggiare o leggere i giornali. Quindi perchè stupirsi? Perchè oggi fa notizia? Fa notizia nei giorni di un rilancio forte di presenze turistiche a seguito di una fortunata iniziativa che mette il flusso turistico di Montecatini in controtendenza con quello di altre località. Non penso che l'iniziativa di un privato sia nata a "nascondere i problemi", è una iniziativa commerciale punto e basta. In un Paese in crisi qualunque nota di crescita naturalmente appare stonata e fa notizia, forse le conclusioni dell'articolista sono fuorvianti e strumentali.

25/12/2014 - 21:53

AUTORE:
Marco

Giustamente quando si viene pesantemente attaccati in pubblico e raffigurati come dei mostri incurabili è molto fastidioso.. sopratutto perchè a farne le spese sono sempre quelle persone che fanno il possibile per rendere montecatini più bella e pulita, anche dal punto di vista della legalità... è giusto che il sindaco quereli il fatto quotidiano? Non so, io ho fiducia in lui e se lo fa come istituzione avrà le sue ragioni..ma non dimentichiamoci che un fondo di verità in tutto ciò c'e, cerchiamo, e mi riferisco a chi può farlo e ha il dovere di farlo,di non dare adito in futuro a commenti del genere...

25/12/2014 - 21:45

AUTORE:
antonio

io ho una proposta: chi vince una causa si trova pagate tutte le psese giusto? quindi perchè non querelate il giornale voi stessi dato che siete tanto sicuri che sia diffamazione e non verità?
Dimostrateci coerenza e non persone che nascondono i fatti... oppure quello che si legge quotidianamente anche qui non è vero?

25/12/2014 - 15:13

AUTORE:
Giovanni Torre

leggo attentamente i commenti e ne traggo le debite conseguenze di come questa nostra città venga bombardata quotidianamente,a torto o a ragione,dal vicinato valdinievolino.
Montecatini non cerca nessuno,non propone alleanze con nessuno,non rompe le scatole a nessuno e,se permettete,nessuno si deve sentire in dovere di criticare questa cittadina rea di tutti i peggiori peccati del mondo.
Montecatini,fin che ha potuto, a dato lavoro a tutti e quando cerca di migliorare ci sono sempre i soliti gufi,o chi per essi, che la denigrano in tutto quello che di buono viene realizzato!
La Valdinievole ha 120.000 abitanti ,allargate il giro ai vostri orticelli e lasciate perdere queste critiche gratuite.

25/12/2014 - 12:27

AUTORE:
Operaio

ciao non abito a Montecatini ma ci lavoro....,e quindi non ci vergognamo di questa Realtà,tutto il mondo è paese ma qui è troppo nel suo piccolo,non puoi uscire di casa e ti viene "Paura",giri per le stazioni e ti aggrediscono o verbalmente o con schiaffi(vedi ultimo personaggio femminile alla stazione di pz Italia)e che si deve fare?AUGURI

25/12/2014 - 12:08

AUTORE:
Sandro

Mi stupisce vi sia chi si sente effeso eo indignato dall'articolo.
Da molti anni, e lo dico da montecatinese, molte persone si sono arricchite con gli affiti in nero a prostitute e clandestini, molti negozianti hanno fatto soldi con le vendite di articoli di lusso alle professioniste di cui sopra ed ai loro "amichetti", dalle 20 si vedono "signorine" con abbigliamento succinto in strada che non aspettano il bus, le risse fra immigrati sono frequentissime e il degrado in certe zone è sempre maggiore e ben visibile, il turismo termale è sempre diminuito dagli anni '90 ad oggi, alle stazioni ferroviarie rom e nullafacenti la fanno da padroni, i locali storici chiudono.
Mi pare che questi fatti siano più che evidenti.
E noi ci indignamo?
Invece perchè non sollecitiamo le istituzioni a fronteggiare e contrastare queste situazioni con fermezza e decisione?
Sono convinto che una causa comunale intentata dal Comune di Montecatini per uererale il "Fatto quotidiano" sarebbe sicuramente persa, considerata l'oggettività dei fatti riportati.

25/12/2014 - 9:04

AUTORE:
placido

Allora il sig Sindaco si prepari a querelare anche la stampa locale, i cittadini che sporgono denuncie di furti e rapine. Mi sa che il sindaco nive in un altro mondo...

25/12/2014 - 0:24

AUTORE:
Tombini di ghisa

Signor Paolo,perché non prova ad uscire di casa dopo le 20.30 e si faccia un giro per le vie di montecatini, vedrà che cambierà idea

24/12/2014 - 22:55

AUTORE:
Lucio

E se invece di perdere tempo e soldi in carte bollate il buon Beppe si arrotolasse le maniche e facesse qualcosa di concreto per arginare questi mali???? Magari tra qualche anno l'articolo potrebbe parlare di cittadina guarita........

24/12/2014 - 21:51

AUTORE:
Paola

Che problemi ce ne siano a Montecatini e' risaputo ma Vi posso assicurare che ci sono anche nelle altre Città ed allora come mai questo articolo esce proprio ora che siamo nel pieno della Città di Babbo Natale ? Cosa c'è sotto o dietro a questo attacco gratuito e non richiesto ? Come mai Montecatini viene così "attaccata" proprio nel momento in cui prova a dare un'immagine di se' completamente diversa e che niente ha a che fare con pozzi e/o tangenti ?

24/12/2014 - 18:03

AUTORE:
Lancillotto

Invece di querelare ragioniamoci. In gran parte i fatti rispecchiano la realtà. fa male, ma la realtà è questa. lavoriamoci sopra, ognuno facci la sua parte e cerchiamo di proporre e attuare una realtà diversa e migliore.

24/12/2014 - 16:28

AUTORE:
Maria Teresa

Contra factum non valet argumentum! Che tristezza!

24/12/2014 - 11:51

AUTORE:
Guido Pucci

L'articolo è senza ombra di dubbio infamante.
Ma ancora di più lo è chi non vede un'infamia nel considerare così la nostra città.

24/12/2014 - 10:10

AUTORE:
PAOLO

Come cittadino Bagnaiolo senza nessun campanilismo, mi sento offeso dalle dichiarazioni infamanti dell'articolo pubblicato dal il " fatto Quotidiano".
Come si possono affermare certe cose senza avere prove certe?
Spero che l'Amministrazione comunale e le forse politiche locali si impegnino per smentire il giornale e la giornalista che ha redatto l'articolo
Paolo

24/12/2014 - 9:22

AUTORE:
Tombini di ghisa

Non mi sembra che il "fatto quotidiano " abbia scritto bugie. Purtroppo é la verità. Invece di querelare,il sindaco,dovrebbe cercare di contenere il degrado di questa città

24/12/2014 - 0:42

AUTORE:
berai

il servizio è molto più lungo e articolato, vi sono molte inesattezze, l'autrice non ha intervistato le persone giuste,

A mio avviso il buon nome si tutela con dei provvedimenti concreti, basta pingersi addosso, abbiamo toccato il fondo e non lo vogliamo ammettere.

Attenzione Sig Sindaco il Giudice potrebbe dare ragione alla Dottoressa Dell'Oca.

Saluti

23/12/2014 - 23:46

AUTORE:
gianluca

Non capisco come si possa negare l'evidente stato di fatto di una città in mano al malaffare pressochè da sempre...i frequenti casi di alberghi o immobili sequestrati alle cosche possono anche essere considerati semplici fenomeni isolati ma sono l'indice di volumi di affari ben più vasti... e che dire della prostituzione? Se non ci fossero organizzazioni ben radicate non potrebbe davvero essere quel fenomeno inestirpabile che è ormai diventato..forse fa anche bene il sindaco, dal canto suo, a difendere la reputazione della città, ma mi sembra un tentativo tanto goffo quanto sterile se si continua a negare l'evidente stato di fatto anzichè denunciandolo e contrastandolo con ogni mezzo necessario

23/12/2014 - 21:44

AUTORE:
Zenzero

Tuteliamoci...Ma siamo sicuri che l'articolista abbia tutti i torti?