Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONTECATINI - La Lega Nord interviene dopo l'annunciata querela al Fatto quotidiano da parte del sindaco Giuseppe Bellandi.
"Dalla lettura dell'articolo del Fatto Quotidiano, in cui vengono espressi giudizi sulla nostra città, se, da una parte, siamo rimasti dispiaciuti del modo in cui viene percepita da “certa” stampa la città termale, d'altra parte siamo rimasti basiti nell'apprendere che il sindaco Bellandi intenderebbe querelare la giornalista e la testata per l'articolo pubblicato.
Riteniamo, infatti, che le vicende menzionate nel testo apparso sul FQ siano fatti avvenuti e facenti parte della storia cittadina di cui non possiamo, certamente, andare fieri.
L'attacco delle mafie al tessuto economico cittadino c'è stato e le inchieste giudiziarie hanno portato alla luce i fatti legati al Kursaal e al ex-Paradiso.
Non si può certo negare che in città si svolga quotidianamente lo spaccio di sostanze stupefacenti e che siano operanti organizzazioni che si occupano di gestire tale “attività”: basta transitare in certe zone calde della città per capire quanto “fiorente” sia il narco-traffico nella città termale.
Sulla prostituzione, l'evidenza dei fatti è lampante: la prostituzione in strada viene esercitata nelle vie di accesso alla città e in quelle vicine al centro cittadino.
Invece di querelare il FQ, il sindaco e la giunta comunale dovrebbero preoccuparsi di attuare tutte le iniziative, consentite dalla normativa vigente in tema di ordine pubblico e di sicurezza, sollecitando e coordinando l'attività delle forze di polizia, a cui è demandata l'attività di prevenzione e di repressione delle attività criminali sul territorio comunale.
D'altro canto, il Governo Renzi, predisponendo la chiusura di ben 250 presidi di polizia su tutto il territorio nazionale, non aiuta né l'amministrazione comunale cittadina, né gli organi di polizia in generale".