As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo tanti giorni di grande attesa è finalmente arrivata: stamani la prima neve della stagione ha fatto la sua comparsa sull'Appennino pistoiese e sulle zone di alta collina della Valdinievole.
Dopo qualche pioviggine mista a nevischio debole in prima mattinata, la neve è arrivata di gran carriera a partire dall'ora di pranzo, imbiancando velocemente l'Appennino pistoiese fin sui 200 metri di quota mentre in Valdinievole la quota neve si è posizionato più in alto.
Prima neve anche all'Abetone, dopo che ieri le basse temperature avevano permesso l'azionamento dei cannoni sparaneve. Al momento la coltre bianca ha raggiunto circa i venti centimetri in piazza a Abetone ma le precipitazioni sono previste continuare per tutta la serata.
Intanto in pianura sono segnalati anche temporali accompagnati da intensi rovesci forti di pioggia e grandine. Un parziale miglioramento è previsto dalla tarda serata, anche se in montagna e collina rimarrà la possibilità di vedere nuove nevicate.
Nelle fotografie vediamo la situazione sulla strada statale 66 tra Pistoia e Le Piastre alle ore 15 di oggi.
Testo e foto di Francesco Storai