Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lettera aperta del titolare dell'Hotel dei Fiori (dove albergano dal 2009 alcuni immigrati) di Pescia Roberto Parenti, nonché segretario regionale della Democrazia Cristiana. "Caro partito democratico, la mia risposta ai vostri comunicati, non può essere che politica, in quanto, oltre che titolare dell'Hotel dei Fiori sono segretario regionale della Democrazia Cristiana Toscana, e in quanto tale non posso non pensare al benessere del mio prossimo., Pertanto, ritengo opportuno sottoporre alla vostra attenzione il vostro comunicato, con il quale il vostro sindaco, ha inteso coinvolgere tutti i cittadini di Pescia, a livello locale e non solo. Una iniziativa del genere, di allarmismo ingiustificato, però, richiede una solerte risposta, che mi permetto cortesemente di sollecitarvi, ad un eventuale supporto dei vostri amministratori, con invito a non creare ulteriori disagi agli extracomunitari alloggiati presso la mia struttura, dopo oltre otto mesi non hanno visto nessuno dell’amministrazione di Pescia e durante il vostra comunicato stampa si,vi siete attivati, infatti, (polizia, Usl, vigili del fuoco, controlli a più non posso, chi invierete prossimamente?),ma non vi siete fatti vedere neanche per dare un augurio di natale.
Egregio sindaco, si ricordi che la sua amministrazione, comunque ha un debito nei confronti dell’Hotel dei Fiori dal 2009 per gli ospiti che mi avete inviato, le stesse ammontano a circa 5000 euro, cosi da buon cristiano potrò fare di più.
Va bene,magari il vostro intento era quello di accogliere le richieste di una delegazione, ma quale delegazione,visto che quì negano qualsiasi aggregazione ad una qualsiasi lista di rappresentanza, d’ora in poi comunque invierò in comune gli extracomunitari che mi chiedono giornalmente cinque o dieci euro, scarpe, giacconi, maglie, ricariche telefoniche, medicinali per tutte le esigenze di malattie, di 50 emigrati, spese che non riceverò mai alcun compenso, e mi raccomando in quanto a vestiti che sia abbigliamento firmato !!! Così ora invece, mi limiterò giornalmente alle loro esigenze di mia competenza...quali pasti e alloggio, e si sappia, circa 12 Kg. al giorno di carne, circa 12/15 kg, di pasta, dentifrici, sapone, shampoo etc..
Non ho più altro da aggiungere, ma il vostro sindaco, quale ex-presidente dellla provincia di Pistoia, dovrà, per correttezza verificare ANCHE LE ALTRE STRUTTURE, specialmente quelle della Croce Rossa, la quale , credo, percepisca esentasse circa 45 euro al giorno e non trenta come gli albergatori.
In quanto segretario regionale della Democrazia Cristiana Toscana, ho preso a cuore molte situazioni all’interno della struttura e situazioni di collaboratori italiani, che ogni giorno sono presenti risolvendo vari problemi, di vera convivenza.
Mi faccia ricordare signor “Sindaco della città di Pescia”, quando in otto mesi qualcuno dell’amministrazione, sia stato presente per risolvere situazioni di convivenza !!!
In quanto al vostro partito, credo che abbia perduto in questi decenni, certi valori in favore dell'individualismo. Le auguro, inoltre che vada avanti il suo progetto di ristrutturazione del convento per meglio fornire ospitalità agli extracomunitari.
Tanto dovevo per correttezza.
Il segretario D.C. Toscana
Il titolare Hotel dei Fiori
Roberto Parenti