Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Tutte le associazioni contro lo spostamento del centro benessere al Tettuccio

13/1/2015 - 12:53

MONTECATINI - L'Intersindacale all'attacco della decisione delle Terme d portare il centro benessere al Tettuccio.

"La soddisfazione di Intersindacale per il turismo, riunita pochi giorni fa per valutare i risultati delle iniziative de “La città del Natale” (analisi che sarà condivisa con gli organi di informazione durante una prossima conferenza stampa, e che qui soltanto anticipiamo) ha messo già in evidenza il grande appeal di cui Montecatini ancora gode nel grande pubblico. Montecatini ha ancora grandi potenzialità turistiche e professionalità per poterle esprimere.

 

Per questo motivo Intersindacale ha espresso all’unanimità enorme preoccupazione per la prospettata sorte del principale asset turistico della città; se il progetto di sistematizzazione degli stabilimenti termali, come è stato anticipato dal board della società, andrà a buon fine, il Tettuccio accoglierà il polo “wellness” delle Terme, aggiungendosi alla più tradizionale e consolidata vocazione idropinica. Tempi e costo dell’operazione (che sarà senza dubbio imponente) non sono noti: possiamo immaginare le enormi difficoltà di “convertire” il monumentale Tettuccio in una struttura che dovrà rispettare standard di sicurezza, igiene e confort per un pubblico sempre più esigente come è quello che frequenta le Terme di tutta Europa.


Non vediamo, come componenti di Intersindacale e quindi rappresentanti delle categorie economiche della città, alcun motivo di economicità, razionalizzazione, ammodernamento né ottimizzazione dei flussi di lavoro e livello di accoglienza in simile operazione; che, peraltro, è stato comunicato a noi come al resto dell’opinione pubblica come dato acquisito, frutto di una scelta aziendale ormai compiuta.


Preme ricordare che, aldilà della strategicità delle Terme rispetto alla città nel suo complesso, che esiste a prescindere, la natura pubblica dei suoi soci impone un maggior livello di confronto sulle scelte strategiche e operative di Terme Spa; quella stessa natura che ha fatto sopportare ai nostri clienti la tassa di soggiorno, destinata in gran parte a finanziare operazioni ritenute necessarie e che soprattutto gli albergatori hanno subito, acquisendo lo scomodo ruolo di gabellieri.


In nome di questo sforzo cui non ci siamo sottratti consapevoli di dover dare, noi imprenditori privati, un contributo di lavoro e risorse alla città, crediamo che sia legittimo chiedere di essere ascoltati su questa vicenda, rispetto alla quale non siamo e non ci sentiamo soggetti terzi".

Fonte: Intersindacale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: