Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Acquistati 40 tablet e speciali software: mezzi di scoccorso del territorio tra i più avanzati a livello nazionale

19/1/2015 - 14:30

Il sistema di gestione del soccorso della Usl3 di Pistoia, più conosciuto come “118”, potrà garantire massima efficienza e tempestività di intervento grazie all’istallazione sulle ambulanze delle associazioni di volontariato, operanti su tutto il territorio provinciale (Pistoia, Valdinievole e zona montana), di 40 tablet dotati di una tecnologia altamente specializzata e software LifeMobile.


Con l’acquisto delle nuove strumentazioni, interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con un investimento di oltre 200mila euro, il Dipartimento di emergenza e urgenza della Usl3 di Pistoia, diretto dal dottor Piero Paolini, è il primo in Italia a dotarsi di una tecnologia così sofisticata e innovativa.
 
Per il direttore generale Roberto Abati “tutto il sistema rappresenta un ulteriore avanzamento per il nostro dipartimento di emergenza ci pone all’avanguardia in ambito nazionale e, -ha fatto sapere che “viste le caratteristiche, uniche, ed altamente innovative, il progetto sarà presentato in una iniziativa pubblica nel mese di febbraio così da valorizzarlo e per farlo conoscere anche ai cittadini”.  
 
I tablet permetteranno un “dialogo” costante tra i mezzi di soccorso e le centrali operative deputate alla gestione emergenza, dal 118 ai Pronto soccorsi, che saranno in grado di monitorare e verificare lo stato di avanzamento della missione (coordinate di localizzazione, tempi e percorrenze, livello di operatività del mezzo), agevolare i soccorsi nelle zone più disagiate e periferiche, e garantire una maggiore rapidità e precisione degli interventi, oltre ad una maggior sicurezza dei percorsi diagnostici.
 
L’equipaggio dell’ambulanza, giunto sul luogo dell’intervento, potrà grazie ai tablet acquisire, archiviare e inviare alla centrale e al personale sanitario i dati del paziente: sarà possibile leggere il codice a barre della tessera sanitaria del paziente e acquisire la sua situazione anagrafica, compilare la cartella clinica informatizzata con i sintomi e le manovre di stabilizzazione e rianimazione, rilevare e monitorare i parametri vitali e strumentali (pressione, frequenza del battito cardiaco) e registrare i farmaci eventualmente somministrati.


Queste informazioni saranno poi tempestivamente inviate alle centrali operative che, importati i dati nel computer del triage, potranno prepararsi ad accogliere adeguatamente il paziente e predisporre l’intervento immediato al suo arrivo.
 
I tablet che, grazie alla donazione della Fondazione Caript, saranno operativi a partire dal mese di febbraio, sono stati già consegnati alla centrale del 118 e distribuiti alle associazioni di volontariato, dove nei prossimi giorni inizierà un’intensa attività di formazione per preparare il personale al loro utilizzo. Entro la fine dell’anno, infatti, oltre 3.000 volontari saranno abilitati all’utilizzo delle nuove strumentazioni.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: