E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Lo splendido contesto delle Terme Excelsior ospiterà, domani dalle ore 10, la manifestazione di consegna alle associazioni di volontariato di 40 tablet dotati di tecnologia avanzata e software LifeMobile, che permetteranno di collegare alla rete della centrale operativa del 118 i mezzi di soccorso operanti su tutto il territorio provinciale e le unità di Pronto soccorso.
Un progetto di eccellenza nato dalla sinergia tra azienda Usl 3, associazioni di volontariato e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che lo ha interamente finanziato con un investimento di oltre 200mila euro: grazie a questo intervento il sistema di gestione del soccorso di Pistoia diventa uno dei più avanzati in Italia, il primo a dotarsi di una tecnologia così sofisticata e innovativa.
Nelle prossime settimane si svolgerà un’intensa attività di formazione per abilitare oltre 3.000 volontari all’utilizzo delle nuove strumentazioni, che permetteranno un “dialogo” costante tra i mezzi di soccorso e le centrali operative deputate alla gestione dell’emergenza: grazie ai nuovi tablet sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento della missione (coordinate di localizzazione, tempi e percorrenze, livello di operatività del mezzo) e agevolare i soccorsi nelle zone più disagiate, garantendo rapidità di intervento e maggior sicurezza dei percorsi diagnostici. L’equipaggio dell’ambulanza potrà compilare la cartella clinica informatizzata e, tempestivamente, inviare alla centrale tutte le informazioni che permetteranno al Pronto soccorso di accogliere adeguatamente il paziente.
L’evento di consegna sarà l’occasione per ringraziare i volontari della passione e competenza con cui svolgono il loro fondamentale servizio e festeggiare l’importante passo in avanti nella gestione dell’emergenza, grazie ad un progetto che testimonia ancora una volta l’attenzione con cui la Fondazione Caript affianca l’azienda sanitaria nello sviluppo di nuove strategie di cura e prevenzione.
Nel corso della manifestazione, che vedrà la partecipazione delle autorità e dei rappresentati delle associazioni, interverranno Luigi Marroni, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Ivano Paci, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Roberto Abati, direttore generale della Usl3 Pistoia, e Piero Paolini, direttore del Dipartimento di emergenza e urgenza della Usl 3 di Pistoia.