Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Riccardo Sensi (Mi piace Montecatini) interroga il sindaco sulle Terme.
"Chi viene eletto come amministratore della cosa pubblica è chiamato a fare 2 cose: risolvere i problemi della città e delle persone; denunciare alla Procura della Repubblica o della Corte dei Conti se verifica reati o danni erariali.
Sulle Terme la giunta, al sesto anno di mandato, non è stata capace di risolvere alcunché e accusa chi l'ha preceduta di ogni disastro e nefandezza. Addirittura si legge un commento del vicesindaco che parla di un buco di 40 milioni di euro e si rammarica perché nessuno è andato in galera (si veda post su fb del bravo Luca Baroncini).
Perché allora il vicesindaco (in sella da 6 anni e da 6 anni pagato dei cittadini) non ha denunciato alle autorità e alla città i responsabili di questo buco, indicando fatti e atti? Eppure ha avuto tutto il tempo per farlo. Perché il vicesindaco, posto il disastro di chi l'ha preceduto, in 6 anni non ha provato a ridimensionare e rimodulare il progetto e a ristrutturare la società? Non è che il buco di cui il vicesindaco vagheggia si è pure prodotto nei 6 anni di mandato della sua giunta che, non bloccandolo, ha di fatto avallato il progetto che è stato messo a gara nel 2009.
In ogni caso il ruolo di un amministratore è quello di risolvere i problemi e non di mandare la gente in galera. La città aspetta risposte e soluzioni, non minacce.
Per queste motivazioni interrogo il sindaco:
1) lei o i membri della sua giunta siete a conoscenza di atti o fatti relativi alla vicenda Terme che configurino reati o ipotesi di danni erariali?
2) in caso contrario come può spiegare il commento apparso su fb del suo vicesindaco che, atteso il buco di 40 milioni di euro sulle Terme, si rammarica perché nessuno è andato in galera?
3) per quale motivo, posto che molti suoi sostenitori (ma a onor del vero non lei) accusano la giunta Severi di essere l'unica responsabile dello stallo al cantiere Leopoldine, lei nell'estate del 2009 e cioè non appena iniziati i lavori o nei mesi successivi, non ha impartito indirizzi per bloccare le opere, al fine di ridimensionare il progetto e consentirne la celere ripresa?
4) per quale motivo in questi 6 anni lei e la sua giunta non avete ridimensionato il progetto in modo da farlo costare una cifra sopportabile per le casse della società?
5) se il progetto doveva costare 15 milioni di euro circa e invece è quotato quasi il doppio perché non è stata promossa una causa di risarcimento danni nei confronti di Fuksas che, a termini contrattuali, doveva contenere l'impatto economico del progetto entro tale limite?".
Foto Rosellini