Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un centro commerciale naturale che funzioni, una maggiore attenzione al turismo, la valorizzazione dei negozi di vicinato: sono queste le richieste e i suggerimenti per il rilancio del commercio a Monsummano da parte del presidente territoriale della Confesercenti Severino Iozzelli.
“E’ apprezzabile – dice Iozzelli - ogni contributo che dimostri la volontà di andare avanti e di salvaguardare l’esistenza dei negozi di vicinato. E’ importantissima la presenza di attività commerciali basate sulla qualità dei prodotti tipici, ma è altrettanto decisiva la presenza di una gamma ampia di tipologie commerciali e di pubblici esercizi: è la somma degli interessi soggettivi che rendono competitivo il commercio di vicinato”.
“Anche per questo – prosegue Iozzelli - è importante avere un Centro Commerciale Naturale funzionante quale unica forma di aggregazione dei commercianti per promuovere iniziative in grado di portare flussi di clientela, valorizzare l’offerta, fidelizzare i consumatori. A Monsummano il Ccn è inesistente e ciò pregiudica la possibilità di partecipare ai bandi di Camera di Commercio e Regione per cofinanziare attività e progetti utili per il commercio di vicinato”.
E proprio su piccoli negozi prosegue la riflessione di Iozzelli. “Il commercio di vicinato conta tanti morti, ma tanti non hanno mollato. La media distribuzione a Monsummano si è quintuplicata ed è stata un’esagerazione che a conti fatti non ha incrementato l’occupazione, ma sicuramente ha messo in ulteriore difficoltà le attività di vicinato. E’ dimostrato ormai che le liberalizzazioni selvagge e le aperture 365 giorni l’anno non hanno aumentato né il Pil, né l’occupazione”.
La Confesercenti propone le priorità sulle quali lavorare:
- Centro Commerciale Naturale funzionante e rappresentativo per realizzare programmi annuali di iniziative.
- Rapporti costruttivi con l’amministrazione comunale, dove al centro ci sia uno sforzo per valorizzare il commercio di vicinato, le risorse del territorio (compresi Monsummano Alto e Montevettolini) e per ridurre il peso delle tasse e tariffe sulle imprese.
- Valorizzare e promuovere (anche sul web) il turismo: la città ha strutture ricettive qualificate - Grotta Giusti, le colline, il Padule, le ex Cave - che possono permettere il salto di qualità per la crescita turistica, anche in una visione complessiva di tutta la Valdinievole.
- Iniziare una riflessione sul valore ambientale ed economico del Padule e del Montalbano.