Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Iozzelli (Confesercenti): "Serve un Centro commerciale che funzioni e in grado di realizzare programmi di iniziative"

22/1/2015 - 15:39

Un centro commerciale naturale che funzioni, una maggiore attenzione al turismo, la valorizzazione dei negozi di vicinato: sono queste le richieste e i suggerimenti per il rilancio del commercio a Monsummano da parte del presidente territoriale della Confesercenti Severino Iozzelli.
 
“E’ apprezzabile – dice Iozzelli - ogni contributo che dimostri la volontà di andare avanti e di salvaguardare l’esistenza dei negozi di vicinato. E’ importantissima la presenza di attività commerciali basate sulla qualità dei prodotti tipici, ma è altrettanto decisiva la presenza di una gamma ampia di tipologie commerciali e di pubblici esercizi: è la somma degli interessi soggettivi che rendono competitivo il commercio di vicinato”.
 
“Anche per questo – prosegue Iozzelli - è importante avere un Centro Commerciale Naturale funzionante quale unica forma di aggregazione dei commercianti per promuovere iniziative in grado di portare flussi di clientela, valorizzare l’offerta, fidelizzare i consumatori. A Monsummano il Ccn è inesistente e ciò pregiudica la possibilità di partecipare ai bandi di Camera di Commercio e Regione per cofinanziare attività e progetti utili per il commercio di vicinato”.
 
E proprio su piccoli negozi prosegue la riflessione di Iozzelli. “Il commercio di vicinato conta tanti morti, ma tanti non hanno mollato. La media distribuzione a Monsummano si è quintuplicata ed è stata un’esagerazione che a conti fatti non ha incrementato l’occupazione, ma sicuramente ha messo in ulteriore difficoltà le attività di vicinato. E’ dimostrato ormai che le liberalizzazioni selvagge e le aperture 365 giorni l’anno non hanno aumentato né il Pil, né l’occupazione”.
 
La Confesercenti propone le priorità sulle quali lavorare:
-       Centro Commerciale Naturale funzionante e rappresentativo per realizzare programmi annuali di iniziative.
-       Rapporti costruttivi con l’amministrazione comunale, dove al centro ci sia uno sforzo per valorizzare il commercio di vicinato, le risorse del territorio (compresi Monsummano Alto e Montevettolini) e per ridurre il peso delle tasse e tariffe sulle imprese.
-       Valorizzare e promuovere (anche sul web) il turismo: la città ha strutture ricettive qualificate - Grotta Giusti, le colline, il Padule, le ex Cave - che possono permettere il salto di qualità per la crescita turistica, anche in una visione complessiva di tutta la Valdinievole.
-       Iniziare una riflessione sul valore ambientale ed economico del Padule e del Montalbano.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/1/2015 - 21:01

AUTORE:
Vincenzo

Ma come si mette con la grande distribuzione di Monsummano?