E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“L’unione fa la forza” è lo slogan con il quale si è chiusa la riunione delle aziende calzaturiere. Una massiccia partecipazione, e soprattutto un rinnovato spirito di condivisione che sono segnali importanti rispetto alle iniziative portate avanti dalla sezione calzaturiera di Confindustria Pistoia.
Molti gli argomenti affrontati durante la riunione: formazione, cultura del settore nelle aziende e nelle scuole, finanziamenti e agevolazioni per le imprese, lo sviluppo del laboratorio Ceq.
Il percorso intrapreso dal presidente della sezione calzature, Federico Bartoli di Tigerflex, ha visto fin da subito il coinvolgimento delle imprese nella rilevazione dei fabbisogni del settore.
Durante la riunione è stato condiviso il metodo di lavoro dei prossimi mesi che vedrà realizzare una mappatura strutturata delle competenze presenti nei vari reparti aziendali e dei fabbisogni futuri anche in relazione all’età media dei lavoratori. Da questo scaturiranno job description e programmi didattici allineati rispetto alle necessità del territorio.
“Stiamo dando corpo – commenta il presidente della sezione Federico Bartoli – alla programmazione delle iniziative che abbiamo condiviso nei mesi scorsi con le Istituzioni e con le imprese. In questi mesi di incontri con i colleghi imprenditori nelle loro imprese ho trovato una grande apertura rispetto ai temi della scuola calzaturiera e di promozione di specifiche attività per mantenere la cultura calzaturiera del nostro distretto e trasmettere ai giovani l’importanza e la bellezza di fare scarpe nel nostro territorio.”
In questo senso va il bando di concorso di Assocalzaturifici destinato ai bambini delle scuole elementari medie e superiori “Shoesbook: parliamo di scarpe” che Confindustria Pistoia sta promuovendo presso tutti gli Istituti, così come la programmazione di visite dei nostri imprenditori ad aziende nazionali eccellenti, la prima delle quali si svolgerà il 12 marzo presso Poltrona Frau.
“Credo molto – prosegue Bartoli – nello scambio di esperienze e nella contaminazione tra settori diversi per migliorare l’organizzazione delle imprese calzaturiere, che si stanno evolvendo rapidamente, pur mantenendo le caratteristiche di aziende familiari con un prodotto di qualità e comunque artigianale”.